FIAT%2C+la+sorella+della+Panda+arriva+dal+Sudamerica%3A+presto+anche+in+Italia+ad+un+prezzo+da+sogno
derapateallaguidait
/articolo/fiat-la-sorella-della-panda-arriva-dal-sudamerica-presto-anche-in-italia-ad-un-prezzo-da-sogno/24275/amp/
Categories: NEWS

FIAT, la sorella della Panda arriva dal Sudamerica: presto anche in Italia ad un prezzo da sogno

Pubblicato da
Beatrice

FIAT, ecco la sorella della Panda: arriva dal Sudamerica e ha un prezzo incredibile, presto la troverai anche in Italia. 

La FIAT Panda continua a confermarsi l’auto più amata dagli italiani. L’amatissimo Pandino ha chiuso il 2024 in cima per l’ennesima volta alla classifica di modelli più venduti nel nostro paese, e in questo 2025 ha raddoppiato. Stellantis e FIAT hanno infatti deciso di affiancare alla storica utilitaria che tanti risultati ha regalato al marchio una nuova versione SUV. La Grande Panda, presentata lo scorso anno, è finalmente disponibile, e sta già ottenendo grandissimo risultati.

Proprio per questo FIAT vuole puntare ancora con più forza su questa gamma. Sono in arrivo infatti diversi modelli basati proprio sull’ultima Grande Panda, che puntano ad aumentare la presenza dell’azienda sul mercato nei diversi segmenti e a sfruttare un marchio amatissimo a livello internazionale. A breve dovrebbe arrivare l’attesa Pandissima (vedremo se sarà questo il nome scelto per questo modello), ma c’è un altro modello che ha già attirato grande curiosità e che è decisamente lontano dalla classica Panda che siamo stati abituati a vedere sino ad ora. Arriva direttamente dal Sudamerica, un mercato in cui FIAT è cresciuta davvero moltissimo negli ultimi anni.

FIAT Strada, la Panda in versione pick up arriva in Europa

I pick up non sono una tipologia di veicolo tradizionalmente diffusa in Europa, dove storicamente si punta su altri tipi di modelli. FIAT però sembra decisa a cambiare le cose portando nel continente un veicolo che ha avuto enorme successo dall’altra parte dell’oceano. La prossima generazione della FIAT Strada infatti, a differenza di quella attuale, dovrebbe essere commercializzata anche nel nostro paese.

FIAT Strada, la Panda in versione pick up arriva in Europa (FIAT Strada) – derapate.allaguida.it

Dopo la Grande Panda, la Pandissima, e la versione Fastback che dovrebbe arrivare prossimamente, la FIAT strada sarà il quarto modello della famiglia Panda ad essere lanciato sul mercato. L’intera gamma infatti avrà grandi similitudini con la Grande Panda, a partire dalla piattaforma Smart di Stellantis su cui questi veicoli verranno basati.

La nuova FIAT Strada, che avrà 4,4 metri di lunghezza, arriverà nel 2028, e sarà disponibile quasi certamente in versione ibrida ed elettrica. C’è speranza, però, di vederla anche in versione termica. In Sudamerica infatti verrà quasi sicuramente lanciato il modello a motore tradizionale, e non è escluso che l’azienda possa decidere di offrire questa opportunità anche ai clienti europei. Maggiori informazioni comunque dovrebbero arrivare man mano che la data d’uscita del modello si avvicina. La nuova Strada dovrebbe avere comunque un prezzo vantaggioso, sulla scia degli altri modelli della gamma Panda

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Briatore in Ferrari, arriva l’annuncio definitivo: nessuno se lo aspettava

Briatore alla Ferrari sarebbe un sogno per molti, ma ora c'è l'annuncio definitivo. Uno dei…

54 minuti fa

L’e-bike che diventa uno scooter e sembra un piccolo Cybertruck: guardate cos’hanno creato, con 3000 euro sei in sella al futuro

Le eBike stanno diventando sempre più apprezzate sul mercato e ora è tempo di ammirare…

9 ore fa

Non si useranno più in Autostrada, il Ministero ha deciso: tutti obbligati a mettersi in regola altrimenti la sbarra non si alza

Le autostrade si rivoluzionano e ora non sarà più possibile utilizzare questo accessorio. La mobilità…

10 ore fa

Record di vendite per la citycar giapponese, la stanno scontando di 4.000 euro: in più c’è un regalo graditissimo

Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…

19 ore fa

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

20 ore fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

22 ore fa