Arriva la sorella della FIAT Panda, con i prezzi che sono da sogno e ora anche la Dacia dovrà fare i conti.
Nel corso degli anni sono pochissimi i marchi che hanno dimostrato di poter tenere testa alla FIAT, con il marchio italiano che quando si parla di utilitarie è secondo a pochissimi. In questo momento, a livello internazionale, deve fare i conti con una Dacia che dimostra di essere in costante ascesa, soprattutto per il fatto che ha modo di mettere dei prezzi alle auto davvero pazzeschi.
Lo si vede per esempio con il caso della Sandero, un modello più lungo di ben 10 cm rispetto alla Grande Panda e che costa meno della versione classica. Proprio per contrastare la Dacia, la FIAT ha deciso di ampliare la propria gamma, sfruttando come sempre alcuni modelli storici e rendendoli ancora più appetibili e soprattutto molto più vicini allo stile odierno.
La Grande Panda è proprio una delle auto che va in questa direzione, ma non è l’unica. L’idea infatti è quella di rilanciare dei vecchi modelli e farli diventare dei crossover moderni e al passo con i tempi. Questo è ciò che si è visto fare con la 600, ma ora è tempo di rilanciare l’offerta con la FIAT Multipla che sta tornando.
FIAT Multipla: il ritorno è incredibile
Non tutti avevano preso seriamente Olivier François, il CEO di FIAT, quando aveva dichiarato che sognava il ritorno sul mercato della Multipla. Da un punto di vista estetico aveva sicuramente dei limiti, ma se la analizziamo per quanto riguarda l’affidabilità, va detto che era un modello molto ben riuscito, tanto è vero che ottenne degli ottimi risultati sul mercato.
La Multipla dunque ha tutte le carte in regola per essere vista come il cavallo di ritorno tanto atteso, con questo modello che si trasformerà da monovolume a crossover e in qualche modo ricalcherà lo stile della Grande Panda. Le dimensioni dovrebbero presentare un modello da 440 cm, il che le permetterà di essere una vettura omologata e adatta anche per ben sette persone.
Fiat, nel 2026 il ritorno di Multipla: come potrebbe esserehttps://t.co/S52dgffZng
— Bruce Wayne (@TW_Bruce_Wayne) December 26, 2024
Da capire quale sarà il prezzo di partenza, anche se non dovrebbe superare i 25 mila Euro. Per quanto riguarda il motore, si tratterebbe di un’auto molto probabilmente ibrida e pronta a usare il nuovo motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata. La FIAT Multipla dunque ha tutte le carte in regola per tornare molto apprezzata e richiesta sul mercato, con l’interesse che di sicuro non manca.