La FIAT deve attuare un cambiamento importante, con il nome che non sarà più lo stesso per grande icona storica.
Nel corso degli anni, la FIAT ha dimostrato di saper dare vita ad alcune vetture di eccellente caratura e con un costo davvero molto vantaggioso ed economico. Questo è stato il grande punto di forza del marchio, con la realtà torinese che si è messo in mostra anche a livello internazionale.
Non è infatti la Panda a essere l’auto più venduta al mondo per la FIAT, ma in realtà è la Strada, un mitico pick-up che in Sudamerica sta dominando e nel 2024 ha chiuso l’anno con quasi 150 mila esemplari. Numeri che dimostrano come la casa torinese ha saputo imporsi con una gamma che si è sempre più ampliata e migliorata negli anni, come lo si evince anche dalla nascita della Grande Panda.
Si tratta di un’auto di eccellente caratura, con questa che, secondo Olivier François, potrebbe diventare la vettura più venduta dal marchio italiano. Il motivo è che si tratta di un crossover compatto che risulta essere l’ideale per la mobilità sia in città che nello sterrato, con il prezzo che è anche molto vantaggioso rispetto alla concorrenza, dato che parte da poco più di 18 mila Euro, ma ci possono essere già dei grossi cambiamenti.
La Panda è un nome che ha fatto la storia della FIAT, per questo motivo l’azienda ha deciso di portare avanti anche una serie di auto di altissimo livello portando avanti questa denominazione. In Brasile però il progetto sembra essere diverso, nonostante si baserà comunque sul progetto della Grande Panda e qualcuno aveva parlato della possibilità di dare forma alla “Giga Panda”.
Sembra invece che, per quanto lo stile sarà riconducibile alla Grande Panda, si andrà comunque verso il nome della “Uno”. Anche in questo caso la scelta è ben ragionata e ponderata, dato che questo nome è storico in casa FIAT in Sudamerica. Si conoscono alcuni aspetti che la differenzieranno dalla Grande Panda, come per esempio la scelta di adottare dei fari meno costosi rispetto ai LED.
Secondo quanto riporta la stampa brasiliana, si evince come il motore al proprio interno sarà un 3 cilindri da 1200 di cilindrata e che eroga un massimo di 100 cavalli. Difficile invece che ci sarà la produzione di una versione elettrica, con questo settore che in Sudamerica sta andando molto a rilento, la “Uno”, o “Giga Panda”, è pronta a conquistare il mercato.
Il nuovo SUV Renault si sta mettendo in mostra: ha qualità premium e grande potenza…
Il prezzo del diesel crolla: aumenta la forbice con la benzina. Se fai il pieno…
Gli automobilisti possono riscontrare non pochi problemi in questo caso e non appena vedi un…
Anche sedersi in auto deve avvenire con un metodo e una posizione corretta e ora…
La Vespa ha lanciato il suo ultimo modello sportivo di grande qualità, pronto a far…
La Citroen lancia sul mercato una versione della storica C3 con una promozione importante, che…