Fiat Multipla, sono riusciti a farne una ancora più brutta: dell’originale non c’è più nulla

La FIAT Multipla è stata un’auto molto criticata, ma ora arriva una nuova versione simile e con un design molto discutibile.

Sono diverse le auto che sono state in grado di entrare nella storia, anche se non sempre lo hanno fatto come avrebbero voluto. Il design è un aspetto essenziale per poter fare sì che la clientela possa ben volere un veicolo, con la FIAT Multipla che è stata una delle più criticate da questo punto di vista.

La stessa FIAT portò avanti anche delle campagne di marketing autoironiche, facendo diventare questo design molto criticato uno dei suoi punti di forza. Non è un caso infatti come la Multipla abbia avuto modo anche di dare vita alla seconda generazione e da un po’ di anni a questa parte anche il CEO di FIAT Olivier François ha spiegato come nei piani della casa torinese ci sia il rilancio di questo modello.

La Multipla cambierebbe sensibilmente volto, dunque non si tratterebbe più della monovolume che tutti quanti hanno conosciuto in passato, ma si passerebbe invece a un SUV vero e proprio, senza dubbio i modelli più venduti al giorno d’oggi. Alla fine però la Multipla sembra aver fatto scuola, soprattutto nel momento in cui si ha modo di ammirare questo particolare modello cinese.

Zeekr Mix: la monovolume tra passato e futuro

Una delle più interessanti novità che presenta il mercato cinese è la Zeekr Mix, un minivan elettrico che da un punto di vista estetico ricorda moltissimo la FIAT Multipla. SI tratta di un’auto che però ha delle grandissime ambizioni da un punto di vista prestazionale, tanto è vero che il suo motore è da ben 416 cavalli.

Zeekr Mix FIAT Multipla Cina monovolume
Zeekr Mix: la monovolume tra passato e futuro (Twitter – derapate.allaguida.it)

Interessante anche la scelta della batteria, con questa che può essere da 76 o da 102 kWh, con quest’ultima che arriva anche a un massimo di ben 702 km con una sola ricarica. Da un punto di vista estetico è davvero molto particolare, considerando infatti come sia del tutto squadrata, cercando però di essere molto più sportiva con la scelta di fari separati.

Non ci sono dubbi sul fatto che saranno ancora moltissimi a criticarla, ma la Zeekr Mix è la dimostrazione di come le monovolume non siano ancora del tutto finite. Chissà che, vista la grande crescita di questi ultimi anni da parte del mercato cinese, non possa arrivare anche sul mercato italiano questa particolare Mix.

Gestione cookie