Fiat%2C+nuovo+bestione+in+arrivo+nel+2026%3A+che+colosso%2C+prezzi+e+dettagli+dell%26%238217%3Binedito+SUV
derapateallaguidait
/articolo/fiat-nuovo-bestione-in-arrivo-nel-2026-che-colosso-prezzi-e-dettagli-dellinedito-suv/23751/amp/
Categories: NEWS

Fiat, nuovo bestione in arrivo nel 2026: che colosso, prezzi e dettagli dell’inedito SUV

Pubblicato da
Beatrice

FIAT è pronta a lanciare il nuovo colosso: arriva nel 2026, prezzi incredibili. Ecco tutti i dettagli del SUV della casa torinese

Quando si pensa alla FIAT si pensa prima di tutto ai modelli che hanno fatto la storia del nostro paese. Alle storiche utilitarie, dalla Panda alla 500, per finire alla Punto, solo per citare quelle che hanno contrassegnato gli ultimi decenni, e che hanno reso grande la casa torinese e l’hanno resa un’emblema di auto di tutti e per tutti.

Con il passare del tempo però FIAT ha allargato i propri orizzonti. Sicuramente con una gamma più varia e orientata verso i SUV e i fuoristrada, oggi modelli che vanno per la maggiore sul mercato, più che sui modelli di piccoli dimensioni. Ma anche dal punto di vista del mercato. Dall’Italia il raggio d’azione si è allargata non solo all’Europa, ma anche a mercati emergenti che sono diventati centrali per le strategie della FIAT e dell’universo Stellantis.

Proprio da queste zone parte il nuovo modello lanciato da FIAT, un bestione che ha tutte le carte per conquistare il mercato grazie ad una buona qualità e un prezzo da sogno.

FIAT lancia il nuovo Titano

Il Fiat Titano è pronto a tornare in una nuova versione 2026. Il Pick-up, che ha ottenuto grande successo in Sudamerica sin dal suo lancio nel 2023, è frutto della collaborazione con la cinese Changan. Il Titano si pone come un classico pick up, un mezzo robusto e aggressivo, da 5.330 mm di lunghezza, 2.221 di larghezza e 1.897 mm di altezza e un passo di 3.180 mm.

FIAT lancia il nuovo Titano (FIAT) – derapate.allaguida.it

Il modello è alimentato da un motore Multijet 2.2 da 200 CV e 450 nm di coppia, con un cambio automatico a 8 marce. L’efficienza nei consumi in città è stimata del 16%, mentre e strada del 17%. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 9,9 secondi. Sono stati integrate in questa ultima generazione del modello tutte le moderne tecnologie, tutti gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), come la frenata automatica d’emergenza e il cruise control.

Il vero punto di forza sarà però, come sempre avviene per i modelli FIAT, un prezzo davvero stracciato per quella che è la media di questi modelli, solitamente piuttosto elevata. I pick up sono meno diffusi sul mercato italiano, mentre invece riscuotono grande successo negli Stati Uniti e in Sudamerica. Con un prezzo accessibile e una visione sempre più globale, FIAT punta però ad espandersi e a dare sempre maggiore importanza a questi modelli.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Marquez salva Valentino Rossi, il verdetto è un’autentica rivelazione

La rivalità tra Marquez e Rossi continua senza sosta da anni, ma ora arriva una…

1 ora fa

Cosa nasconde davvero una Ferrari F80 all’interno? Tutti i segreti della Rossa più desiderata del mondo

Nel mese di ottobre 2024, la Ferrari ha presentato la F80, l'esclusiva hypercar erede della…

3 ore fa

Scatta il richiamo immediato, accusa gravissima su quest’auto: il volante prende “possesso” della vettura

Ancora una volta si torna a parlare di richiami auto, ed ora c'è una durissima…

5 ore fa

Che fine farà il motore Mercedes più amato: arriva finalmente la rivelazione sul futuro

La Mercedes sta lavorando al futuro della propria gamma, ed anche in termini di motori…

6 ore fa

Sono tornate le moto regine degli anni ’80: appassionati in delirio, che capolavori

Dagli anni '80 sono nate diverse moto leggendarie e ancora oggi c'è chi ha spaccato…

7 ore fa

20 euro di risparmio sul pieno della benzina, tutto vero: quei cartelli e distributori non sono uno scherzo

Il prezzo della benzina finalmente porta a buone notizie e si risparmiano ben 20 euro…

9 ore fa