Un’automobile FIAT in vendita presso i negozi Unieuro: nessuno l’avrebbe mai pensato eppure è davvero possibile
Una collaborazione davvero inaspettata, considerato che si è soliti immaginare una concessionaria come punto vendita di un’automobile, eppure è tutto vero. Quella appena annunciata è una novità decisamente eclatante per il mercato italiano con due brand che operano in settore diversi uniti per la vendita di un nuovo prodotto.
FIAT e Unieuro hanno annunciato un accordo per la vendita presso alcuni degli store del noto rivenditore di elettrodomestici e prodotti tech di una delle automobili FIAT di più recente uscita che sta incuriosendo il suo pubblico per le sue caratteristiche e il suo design accattivante. Saranno 20 i punti vendita Unieuro individuati per “ospitare” questa auto FIAT alla quale sarà dedicata un’apposita area con l’esposizione anche di accessori con cui personalizzarla.
L’auto che sarà venduta da Unieuro è la Nuova Topolino nella variante Dolcevita. Il quadriciclo elettrico dell’azienda italiana, progettato con l’intento di sensibilizzare ulteriormente circa la guida sostenibile, è una vettura davvero originale per impatto e prestazioni. Un modello, peraltro, molto ambito dai giovanissimi in quanto è possibile guidarla dai 14 anni di età.
A disegnare la Topolino Dolcevita è stato il Centro Stile FIAT di Torino con l’obiettivo di rendere ancora più “affascinante” la micro-mobilità elettrica. Questa vettura è offerta in un solo colore, ovvero il Verde Vita, che caratterizza anche gli interni. La velocità massima di percorrenza è 45 km/h con una batteria da 5,4 kWh, la cui autonomia è di 75 km. La batteria si può ricaricare anche alla presa domestica.
Nonostante la dimensione ridotta con 2,53 m di lunghezza, la Topolino Dolcevita è comoda grazie ai sedili disallineati e all’ampia superficie vetrata che sembra rendere lo spazio interno più vasto. Discreta anche la capienza del portabagagli che ha una capacità di 63 litri.
La Topolino è disponibile in versione aperta e chiusa. Nella versione aperta sono stati aggiunti dei cordoni in stile nautico e un battitacco con logo Dolcevita. In enrambi i casi sono disponibili accessori opzionali, anche presso Unieuro come una borsa portaoggetti, un ventilatore USB, un altoparlante Bluetooth, una borraccia termica e due coprisedili che diventano all’occorrenza teli da mare. Il prezzo finale per la Topolino Dolcevita anche da Unieuro è di 9.890 euro. La versione aperta è disponibile con unleasing a 48 mesi e un canone mensile di 39 euro.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…