Fiat Panda, addio finanziamento: tua anche a noleggio, con poco più di 200 euro ti danno tutto

La storica citycar italiana si rinnova: ora è disponibile in versione ibrida e con una formula di noleggio a lungo termine sorprendentemente conveniente.

La grande piccola Fiat Panda, da quarant’anni regina incontrastata delle nostre strade, si prepara a stupire ancora una volta. Non solo per la sua nuova veste ibrida, che promette di coniugare l’agilità urbana con una maggiore attenzione all’ambiente, ma anche per una rivoluzionaria proposta commerciale.

Il finanziamento diventa un ricordo del passato. Il tradizionale acquisto lascia il posto a una formula innovativa, che non chiede più di finanziare cifre importanti per entrare in possesso della vettura. Al suo posto un’allettante formula di noleggio a lungo termine. Ma cosa si cela dietro questa novità? E quali vantaggi potrebbe portare agli automobilisti italiani?

La Panda si fa ibrida e accessibile

La Fiat Panda si rinnova profondamente, abbracciando la tecnologia mild-hybrid per rispondere alle crescenti esigenze di sostenibilità ambientale. Il cuore di questa evoluzione è un powertrain innovativo che combina un motore termico Firefly da 1 litro e 70 CV con un’unità elettrica da 5 CV. Una combinazione di efficienza e qualità che permette di ridurre consumi ed emissioni, con valori dichiarati di 5,3 l/100km e 120 g/km di CO2.

Panda Hybrid addio finanziamento
Panda, attraente per la sostenibilità anche finanziaria (wem stellantis) – derapate.allaguida.it

L’adozione della tecnologia mild-hybrid non è solo una scelta ecologica, ma anche funzionale. Il motorino elettrico interviene in avviamento e nelle partenze da bassa velocità, migliorando l’efficienza complessiva del veicolo. Inoltre, è possibile spegnere il motore termico alle velocità inferiori a 30 km/h mettendo il cambio in folle, contribuendo ulteriormente al risparmio di carburante.

Altra novità degna di nota è l’introduzione di un cambio manuale a 6 marce, una prima assoluta per la Panda. La sesta marcia, particolarmente lunga, permette di ridurre il regime di rotazione del motore, ottimizzando i consumi su percorsi extraurbani.

La vera rivoluzione, tuttavia, sta nella modalità di accesso a questa vettura. STELLANTIS RENTING propone un’offerta di noleggio a lungo termine che cambia radicalmente le abitudini del passato. Con un canone mensile di 249 euro IVA inclusa per 36 mesi, dopo un primo versamento di 3.595 euro, si può guidare la nuova Panda Hybrid senza preoccupazioni. Il pacchetto include infatti manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale 24/7, copertura assicurativa completa e persino la tassa di proprietà.

Il noleggio non solo semplifica la gestione dell’auto, eliminando le incognite legate a costi imprevisti, ma offre anche la flessibilità di cambiare veicolo al termine del contratto. Per molti automobilisti, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per guidare sempre un’auto nuova ed efficiente senza l’impegno dell’acquisto.

La Panda Hybrid, grazie alle sue basse emissioni, permette l’accesso a molte Zone a Traffico Limitato (ZTL) e può usufruire di agevolazioni fiscali in diverse regioni italiane. La batteria agli ioni di litio da 11Ah, alloggiata sotto il sedile del guidatore, si ricarica durante i rallentamenti, sfruttando l’energia cinetica che altrimenti andrebbe persa. Questo sistema, pur nella sua semplicità, contribuisce significativamente all’efficienza complessiva del veicolo.

Gestione cookie