FIAT Panda, la trovi ancora in versione diesel. Ha un prezzo super, puoi trovare delle super offerte, da non credere
Il diesel continua ad essere una delle motorizzazioni più amate dagli automobilisti. Per lungo tempo queste auto sono state tra le più gettonate, per via dei bassi consumi e del loro essere super economiche. Le nuove normative in termini di ambiente però le hanno penalizzate in modo pesante, il diesel è infatti particolarmente inquinante e ha un alto impatto dal punto di vista delle emissioni. Per questo molte aziende lo stanno eliminando dai loro listini.
Tra le diverse case automobilistiche, anche FIAT sta puntando sempre meno sul diesel e sui motori tradizionali, per via delle decisioni dell’Unione Europea (che continua a volerne fermare la produzione entro il 2035). La FIAT Panda, che continua ad essere il modello più venduto in Italia, oggi ha dirottato su una maggiore sostenibilità con il sistema ibrido, come la gran parte dei veicoli Stellantis – che oggi ha una gamma che si divide in gran parte tra hybrid ed elettrico. E’ possibile però ancora acquistare la vecchia versione a diesel.
FIAT Panda, usata la trovi anche in versione diesel
In soccorso di chi cerca la vecchia Panda con motore diesel arriva il mercato dell’usato. Sempre più persone decidono di affidarsi al mercato dei modelli di seconda mano, e non è difficile capire perché. Si possono infatti trovare dei veri gioiellini, veicoli praticamente nuovi e in ottime condizioni a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli di listino.

Anche la FIAT Panda è tra i modelli più gettonati, ed è possibile trovare anche la versione diesel nei vari portali online dedicati alla compravendita. Su autoscout 24, per esempio, si possono trovar FIAT Panda diesel a meno di 10.000 euro. Un modello del 2014 che ha percorso 158.000 Km si può comprare ad appena 5.000 euro. Una Panda del 2016 con 37.000 Km alle spalle ha il prezzo di appena 8.000 euro. Le occasioni, insomma, non mancano per chi vuole addentrarsi in questo mondo e ricercare la vecchia versione diesel della Panda.
Il consiglio, ovviamente, è sempre quello di prestare attenzione alla affidabilità del rivenditore e di accertarsi delle condizioni del mezzo prima di procedere all’acquisto per evitare di rimanere fregati e di rimanere vittime di truffe. Con un po’ di attenzione, però, si possono fare dei veri affari e ripescare modelli ormai usciti fuori di produzioni ma ancora amatissimi dagli appassionati.