FIAT Panda, questo modello è il più piccolo di sempre: è più facile da posteggiare di una Smart. Incredibile quello che riesce a fare.
La FIAT Panda è in assoluto uno dei modelli più amati dagli appassionati di motori, soprattutto da quelli italiani. Nel nostro paese la storica utilitaria di casa FIAT continua ad essere il modello più venduto nonostante la grandissima concorrenza. Sin dal suo arrivo sul mercato, negli anni ’80, questo modello ha conquistato il cuore degli automobilisti per il suo essere pratico ed essenziale, ma allo stesso tempo affidabile, e soprattutto economico. La Panda è l’emblema dell’auto di tutti e per tutti, ecco perché il suo successo si è rivelato essere così longevo.
Da quella prima storica versione il veicolo è ovviamente cambiato molto, sia nel design che nelle dotazioni adattatesi alle nuove tecnologie e al passare del tempo, di pari passo con le esigenze del mercato e il cambiamento della società. Nel corso dei decenni ne sono state proposte davvero moltissime versioni diverse, e la Panda è stata spesso al centro di personalizzazioni e tuning messi a punto da addetti ai lavori e amanti dei motori. Questa volta però l’amato Pandino è riuscito ancora una volta a sorprendere tutti: non è mai stata coì piccola.
La FIAT Panda non è certo nota per essere un gigante della strada, anche se con la recente Grande Panda il brand ha fatto un salto nel segmento dei SUV. Questo modello però ha fatto rapidamente il giro dei social e ha fatto segnare il record come Panda più piccola della storia.
Nel comune di Pandino, in provincia di Cremona, infatti si è appena tenuto il raduno annuale “Panda e Pandino”, che ha visto sfilare oltre 1000 unità dell’amato modello FIAT. Numeri da record che testimoniano l’affetto verso questa citycar, ma a rubare l’attenzione è stato un veicolo realizzato da Andrea Marazzi, carrozziere di Crema, che dalla leggendaria utilitaria è riuscito a creare la Panda più stretta al mondo.
Il veicolo originale è stato ristretto sino a raggiungere appena 50 cm, rendendola a tutti gli effetti la prima Panda monoposto. Ovviamente per motivi di sicurezza l’auto non può superare una certa velocità, ma di certo non avrà mai problemi a dover trovare posteggio.
Lewis Hamilton non sta ottenendo i risultati sperati in stagione, ma intanto la Ferrari si…
Polemica per la decisione del governo. pioggia di multe in arrivo: è una cosa che…
Altro che Nasa o Musk: la corsa allo spazio passa anche dal made in Italy,…
Nuovi prezzi per diesel e benzina, sorpresa con i nuovi cartelli: costano davvero così, da…
BMW è pronta a lanciare la sua Land Rover: grande notizia per gli appassionati dell'azienda…
Niente paura se non hai la ruota di scorta, con questo trucco risolvi il problema…