La FIAT Panda ha fatto registrare un nuovo incredibile record, continua a lasciare il segno anche dopo tutti questi anni.
Il successo della FIAT Panda non sembra conoscere alcuna battuta d’arresto. L’amatissimo Pandino a oltre 40 anni di distanza dal suo ingresso sul mercato avvenuto negli anni ’80 continua a spopolare, soprattutto nel nostro paese. Anche in questi primi mesi del 2025 l’utilitaria si è confermata la vettura più venduta nello Stivale.
Nonostante i cambiamenti avvenuti nel corso dei decenni, sia dal punto di vista del design (oggi il veicolo si presenta ben diversa dall’iconica prima versione) che da quello tecnologico, la Panda non ha mai perso le sue due caratteristiche vincenti: dotazioni semplici e funzionali e un prezzo accessibile. E’ un’auto, insomma, di tutti e per tutti, pensata per essere economica e pratica.
Il brand sta vivendo un periodo particolarmente fortunato per la sua storia: alla iconica citycar si è infatti aggiunta quest’anno la versione SUV Grande Panda, che ha già collezionato i primi buoni risultati dal punto di vista del mercato. Presto usciranno altri veicoli basati su questo modello, ad arricchire la gamma della Panda. L’iconico modello FIAT è però riuscita a conquistare un altro importante record.
La FIAT Panda non è soltanto uno dei veicoli più venduti dell’industria dei motori, ma è una vera icona culturale che unisce tantissimi appassionati in tutto il mondo. Quale migliore occasione di vesteggiare l’amore per l’iconico Pandino di un raduno in cui vedere sfilare una miriade di versioni diverse di questo amatissimo modello? Dalle personalizzazioni ai modelli più classici: non ci si è fatti mancare proprio nulla.
Dal 20 al 22 Giugno si è tenuta una tre giorni con protagonista proprio l’iconica FIAT Panda. Anche quest’anno la nona edizione del raduno internazionale dedicato allo storico modello ha ottenuto un grande successo, numeri da record viste le 1063 Fiat Panda arrivate da tutto il mondo a Pandino, in provincia di Cremona, per la manifestazione, il numero più alto ottenuto sino a questo momento.
A guidare i festeggiamenti il car influencer e amministratore del gruppo degli appassionati di Panda William Jonathan, che ha commentato: “Questo evento è una vera magia che si rinnova ogni anno” ha detto ringraziando tutti coloro che hanno contributo a realizzarlo e che hanno partecipato. “Panda a Pandino ci insegna che è troppo vero che se la Panda non ci fosse, bisognerebbe inventarla”.
Con questa nuova legge rischi una multa salatissima: non si può più attraversare dove vuoi,…
Tre motori che hanno fatto la storia dell’auto, perché sono praticamente indistruttibili. Non finiscono mai,…
Intervento chirurgico per Marquez, con i tifosi che sono preoccupati. La stagione 2025 di MotoGP…
Una sportiva nata come outsider, oggi fa impazzire i collezionisti. Scopri quale modello Ferrari è…
Dietro le quinte dell’impero Agnelli-Elkann si nasconde una società poco nota, ma decisiva. Non è…
L'RC Auto sta cambiando e non poco, con l'app che ora rende tutto molto più…