Fiat Panda, rottura totale con il passato: d’ora in poi abituatevi a vederla così, stravolta completamente

FIAT Panda, adesso cambia tutto: dovrete abituarvi a vederla così, l’auto più amata cambia volto, ecco come. 

La FIAT Panda è ormai diventato uno dei modelli simbolo non solo della casa torinese, ma dell’intero automobilismo italiano. Sin dal suo arrivo sul mercato negli anni ’80 con la prima iconica versione, ha conquistato tutti per il suo stile semplice e funzionale e il suo prezzo alla portata di tutti. Oltre 40 anni (e tantissime trasformazioni) dopo, il mito continua ed è più vivo che mai. L’amatissimo Pandino continua ad essere il modello più venduto in Italia anche in questo 2024, con largo distacco sulla seconda in classifica. E’ stato però un anno di grande trasformazione per questo fortunato brand di casa FIAT.

La FIAT Panda infatti si è “sdoppiata”: oltre alla classica leggendaria utilitaria (che continuerà ad essere prodotta, e non potrebbe essere altrimenti visto il successo che continua a riscuotere) Stellantis e FIAT hanno deciso di affiancarle una nuova attesissima versione SUV, che è stata svelata la scorsa estate e ha già catturato la curiosità degli automobilisti. Prima di poterla guidare nel nostro paese, però, servirà ancora qualche tempo: secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare sulle nostre strade all’inizio del prossimo anno. C’è chi, però, ha già avuto la fortuna di vedere questo nuovo modello in azione.

FIAT Grande Panda, finalmente in strada

C’è grande curiosità  nel vedere in azione la Grande Panda, soprattutto per quanto riguarda la differenza con le precedenti versioni del modello, in media più piccole visto che la nuova Panda si andrà a collocare su una lunghezza di 3,99 metri. Questa differenza emerge soprattutto dalle ultime foto scattate.

fiat grande panda
FIAT Grande Panda, finalmente in strada (FIAT) – derapate.allaguida.it

Sono state diffuse infatti delle fotografie, scattate da Walter Vayr, che ritraggono la vecchia (in questo caso una versione ancora più datata della citycar, non l’ultima ribrandizzata “Pandina” e sponsorizzata come la più tecnologica mai creata attualmente in commercio) e la nuova Panda entrambe in strada una accanto all’altra.

La differenza è ben visibile, e proprio questo nelle speranze del gruppo sarà il punto di forza della Panda, che punta a spopolare in due segmenti. La Grande Panda, come detto, sarà disponibile dal prossimo anno. Prima dovrebbe arrivare la versione totalmente elettrica ad inizio anno, mentre per il modello ibrido si potrebbe dover aspettare sino alla metà del 2025. Quel che è certo è che la Panda si candida ad essere grande protagonista anche il prossimo anno.

Gestione cookie