La FIAT Panda sta per rinnovarsi come non mai, ma ora c’è una bruttissima notizia per tutti gli amanti del grande modello.
Ancora una volta, la FIAT sa benissimo che con la Panda ha saputo trovare un modello di eccezionale valore che sa unire qualità e basso costo. Una citycar di tutto rispetto e che dimostra negli anni di sapersi anche migliorare, andando così incontro alle innovazioni che sono richieste dal mercato.
La Panda è ancora oggi nettamente il modello più venduto in tutta Italia, con la versione classica che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. In questo modo la casa italiana si presenta con un’auto omologata per quattro o per cinque persone, dipenda da come è strutturata e quale modello si richiede.
Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a un’auto che si presenta con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che invece si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di vendita di questo modello è di 15.900 Euro, ma ora ci sono delle difficoltà per il prossimo futuro del marchio.
A luglio vi è stato un grande interesse a livello nazionale per il lancio sul mercato della FIAT Grande Panda, un modello che permetteva così al modello più amato dagli italiani di diventare un crossover del tutto elettrico. Questo ha chiaramente suscitato pareri contrastanti, partendo dal fatto che le sue dimensioni sono diventate di circa 4 metri di lunghezza.
Per far accettare il passaggio all’elettrico anche ai puristi di quest’auto, si è deciso di adottare un design che potesse essere quanto più similare possibile allo stile degli anni ’80. Il problema è che, con tutta probabilità, non sarà possibile rispettare i tempi di consegna di queste auto, visto che la sede Stellantis in Serbia di Kraguevac, non è ancora al passo con le tempistiche.
Si parlava di un inizio di vendite della Grande Panda da ottobre 2024, ma a quanto pare il ritardo non solo slitterà a dicembre 2024, ma le linee di montaggio non partiranno fino a marzo 2025, stando a quanto riporta auto.everyeye.it. Il motivo dipende anche dal fatto che in questo momento non ci sia una richiesta tale di auto elettriche da incentivare le loro produzioni, con la Grande Panda che dunque non nasce con i migliori auspici.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…