Fiat+Panda%2C+salta+tutto%3A+mazzata+devastante+per+gli+appassionati
derapateallaguidait
/articolo/fiat-panda-salta-tutto-mazzata-devastante-per-gli-appassionati/6627/amp/
NEWS

Fiat Panda, salta tutto: mazzata devastante per gli appassionati

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La FIAT Panda sta per rinnovarsi come non mai, ma ora c’è una bruttissima notizia per tutti gli amanti del grande modello.

Ancora una volta, la FIAT sa benissimo che con la Panda ha saputo trovare un modello di eccezionale valore che sa unire qualità e basso costo. Una citycar di tutto rispetto e che dimostra negli anni di sapersi anche migliorare, andando così incontro alle innovazioni che sono richieste dal mercato.

La Panda è ancora oggi nettamente il modello più venduto in tutta Italia, con la versione classica che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. In questo modo la casa italiana si presenta con un’auto omologata per quattro o per cinque persone, dipenda da come è strutturata e quale modello si richiede.

Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a un’auto che si presenta con un motore 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che invece si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di vendita di questo modello è di 15.900 Euro, ma ora ci sono delle difficoltà per il prossimo futuro del marchio.

FIAT Grande Panda: già i primi ritardi

A luglio vi è stato un grande interesse a livello nazionale per il lancio sul mercato della FIAT Grande Panda, un modello che permetteva così al modello più amato dagli italiani di diventare un crossover del tutto elettrico. Questo ha chiaramente suscitato pareri contrastanti, partendo dal fatto che le sue dimensioni sono diventate di circa 4 metri di lunghezza.

FIAT Grande Panda (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Per far accettare il passaggio all’elettrico anche ai puristi di quest’auto, si è deciso di adottare un design che potesse essere quanto più similare possibile allo stile degli anni ’80. Il problema è che, con tutta probabilità, non sarà possibile rispettare i tempi di consegna di queste auto, visto che la sede Stellantis in Serbia di Kraguevac, non è ancora al passo con le tempistiche.

Si parlava di un inizio di vendite della Grande Panda da ottobre 2024, ma a quanto pare il ritardo non solo slitterà a dicembre 2024, ma le linee di montaggio non partiranno fino a marzo 2025, stando a quanto riporta auto.everyeye.it. Il motivo dipende anche dal fatto che in questo momento non ci sia una richiesta tale di auto elettriche da incentivare le loro produzioni, con la Grande Panda che dunque non nasce con i migliori auspici.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Punteggio impressionante nel Test, se cerchi un SUV sicuro questo è una fortezza: praticamente indisutruttibile

Questo SUV è indistruttibile, ha ottenuto risultati incredibili anche nei test: sicurezza di primo livello. …

6 ore fa

Mercedes deve chiudere: l’ordine che ha ricevuto è assurdo

Mercedes costretta a chiudere tutto: l'ordine ricevuto ha dell'incredibile, ecco che cosa è successo.  Mercedes…

7 ore fa

Ferrari, il folle prototipo della moto conquista tutti: il motore è un vero mostro

Le moto si rinnovano e non poco, tanto è vero che ora si può ammirare…

8 ore fa

Jeep reagisce al calo delle vendite: la nuova Renegade in promo a 13 mila euro, farà il botto ad aprile

Jeep, il calo delle vendite non spaventa: è pronta la reazione, adesso la Renegade la…

9 ore fa

È il nuovo scooter Piaggio? No, è il clone a sorpresa dagli USA: costa solo 2mila euro

La Piaggio ha un nuovo rivale nel settore degli scooter: è un clone della casa…

10 ore fa

Nessuna tolleranza per gli automobilisti, multe raddoppiate per questa autentica follia: ci pensa il Decreto Sicurezza a stangarti a dovere

Duro colpo per gli automobilisti, con le multe che saranno raddoppiate nel caso in cui…

11 ore fa