Stellantis è pronta a rilanciare: arriva la terza versione della Panda, non la hai mai vista così. La aspettano tutti.
Il fascino della FIAT Panda non sembra conoscere crisi: la storica utilitaria della casa torinese continua ad essere il modello più amato dagli italiani. Fa registrare numeri di vendita da record, ed è ormai da tempo al primo posto delle classifiche delle vetture più acquistate con ampio distacco sulla seconda. Non sorprende dunque che Stellantis continui a puntare molto su questo modello, che continua a dare soddisfazioni nonostante il difficile momento dell’industria europea.
Stellantis ha addirittura deciso di lanciare una nuova versione della Panda, riproposta nelle nuovi vesti di SUV. L’auto è entrata di diritto senza dubbio tra i modelli più attesi dell’anno. A chi si chiedeva se questo avrebbe comportato un’uscita dal mercato della tanto amata utilitaria, FIAT ha risposto “sdoppiando” il modello: la Grande Panda e la Pandina possono coesistere e sono entrambe pronte a continuare a dominare il mercato. Non solo: l’azienda ha nei piani una terza versione della FIAT Panda, mai vista prima, che ha già catturato l’attenzione degli appassionati del modello e che punta ad essere un ulteriore successo per la gamma Panda.
Panda, arriva anche il pick – up
Fiat avrebbe nei piani una nuova Panda in versione pick-up. Il modello dovrebbe arrivare intorno al 2027, gli automobilisti dovranno dunque attendere ancora diverso tempo. E’ confermata però la volontà dell’azienda di ampliare la fortunata gamma dell’amatissimo Pandino. Il modello, destinato al mercato globale, dovrebbe prendere il posto della FIAT Strada, prodotta sul mercato brasiliano. La nuova Panda invece dovrebbe essere disponibile anche nel nostro paese.
Il nuovo modello dovrebbe essere basato sulle stessa piattaforma della Grande Panda, e avere come quest’ultima una grande varietà di motorizzazioni. Il prezzo sarà ovviamente competitivo rispetto a quella che è la media di questo segmento. Maggiori dettagli verranno ovviamente svelati man mano che ci si avvicina alla data di arrivo sul mercato.
La Panda si è sempre distinta, sin dalla prima comparsa sul mercato negli anni ’80, come un mezzo pratico, affidabile, adatto non solo alle famiglie e all’utilizzo in città ma anche funzionale e resistente per percorsi più tortuosi e utilizzi anche lavorativi. In questo senso una versione pick up, probabilmente il mezzo da lavoro per eccellenza, rappresenta quasi un passo naturale. E’ facile dire che, anche in questo caso, la nuova Panda sarà tra i mezzi più attesi dei prossimi anni.