La FIAT Panda è l’utilitaria per eccellenza, ma ora c’è una rivale che ha un costo inferiore rispetto ai 10 mila Euro.
In Cina si sta lavorando duramente per poter dare vita a delle auto di eccellente caratura e a basso costo, con tante aziende che ormai sono diventate molto note. L’intento inoltre non è solo quello di limitarsi alle utilitarie, ma si sta virando anche nella direzione di supercar a basso costo.
Il caso più eclatante è senza ombra di dubbio quello della Xiaomi SU7 Ultra, un bolide di straordinaria potenza che evidenzia come ci sia la volontà di alzare sempre di più l’asticella. La FIAT invece è un marchio che da sempre di è messo in luce per l’eccellente produzione di auto utilitarie, con la Panda che è quella che ha raccolto i maggiori successi.
Siamo di fronte a un eccezionale modello che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata per quattro o per cinque persone. Il motore è un Mild Hybrid 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di 15.900 Euro è molto vantaggioso, ma dalla Cina spunta una grande rivale.
Una delle aziende che sta crescendo in modo sempre più evidente è la BYD, con il colosso cinese che ha dimostrato di poter ottenere eccellenti risultati in tutto il mondo. La sua gamma elettrica continua a essere una delle più apprezzate, con la Seagull che ora sta per giungere anche in Europa, con questa utilitaria che si presenta con una lunghezza da 378 cm.
Il motore che monta al proprio interno è in grado di erogare un massimo da 75 cavalli e presenta la possibilità di inserire al proprio interno due batterie diverse, con la prima che è quella basilare da 30,1 kWh e la seconda che è da 38,9 kWh. In questo modo il suo picco massimo di tenuta in strada è di 305 o di 405 km.
Il prezzo di vendita in terra cinese inoltre è davvero molto vantaggioso, tanto è vero che si attesta solo sui 9180 Euro. Difficile pensare che anche nel momento in cui sbarcherà in Europa, il che potrebbe avvenire a breve visti alcuni avvistamenti, avrà questo prezzo, ma di sicuro si tratterà di un modello a basso costo.
I puristi non saranno di certo contenti di fronte a questo cambiamento che rende obsoleto…
Potrebbe rivoluzionare i viaggi transatlantici: un treno sottomarino supersonico che ti porta in America in…
Grandi novità sul mercato, con la Land Rover che ora trema di fronte a questa…
Grande regalo da parte della Kawasaki, con il colosso giapponese che dà vita a un…
In Italia arriva la grande rivale della Tesla, con questo colosso cinese che ha dimostrato…
Svolta epocale per bus e metro, con la notizia che è ufficiale e ora saranno…