La FIAT valuta di rilanciare un modello storico che ha fatto molto discutere, con il vecchio “brutto anatroccolo” che torna in nuove forme.
Ciò che è straordinario è notare come in casa FIAT vi sia sempre la volontà di progettare delle auto che possano essere al passo con i tempi, ma allo stesso tempo non dimentica di certo la propria grande storia. Lo si evince con il caso della moderna Grande Panda, un’auto che si proietta al futuro, ma che prende spunto da quello che è il modello cardine della gamma.
Non male anche il rilancio della mitica 500, con questa che non è solo riuscita a trovare i giusti risultati nel momento in cui è diventata elettrica. Questo però non ha impedito in alcun modo alla versione ibrida di essere ancora molto apprezzata, dunque è giunto il momento di riaprire l’album dei ricordi e cercare così spunto per le auto future.
Olivier François, il CEO di FIAT, da tempo infatti ha spiegato come a lui siano sempre piaciute quelle vetture particolari che hanno fatto la storia del marchio, con l’idea che dunque è quella di rilanciarle. Lo si vede con il caso della Multipla, con questo modello che ormai è prossimo a essere messo un’altra volta sul mercato, ma con uno stile ben diverso.
Non è più il tempo di progettare delle monovolume, dunque sembra che la Multipla possa essere un modello ormai anacronistico e superato. Sfruttando però il suo nome si ha la possibilità di lanciare sul mercato un nuovo eccezionale crossover, con questi che può diventare a tutti gli effetti un modello molto richiesto.
Siamo di fronte infatti a una splendida vettura che con tutta probabilità sarà possibile acquistare a partire dal 2026, con le dimensioni che evidenziano un modello da 440 cm. Interessante inoltre lo sviluppo da un punto di vista del design, con lo stile squadrato che ricorda in molti aspetti la Grande Panda che sta per nascere.
Sarà possibile ospitare al proprio interno complessivamente anche sette passeggeri, con il motore che potrà essere sia in versione del tutto elettrica che con la variante ibrida. Da un lato si parla di 113 cavalli per l’elettrico, mentre per ibrida e benzina si utilizzerà un 3 cilindri da 1200 di cilindrata da 136 e 101 cavalli. L’attesa è davvero percepibile, con questo modello che per il 2026 punta così a diventare una delle vetture di riferimento in casa FIAT.
La differenza tra il prezzo attuale della benzina e quello di 20 anni fa è…
La Renault Clio ha una gemella che viene dal Giappone, con il prezzo di vendita…
Un duro colpo per gli appassionati: il progetto della nuova icona scoperta viene cancellato definitivamente,…
Occasione da sogno per questa "Smart", con i clienti che potranno acquistarla con una prevendita…
La BMW X5 è un'auto sensazionale, ma solo pochi conoscono la particolare versione nigeriano che…
John Elkann ora è messo sempre più alle strette, con il suo impero che rischia…