La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il regalo che è del tutto inaspettato e gradito.
Nonostante si stia cercando in tutti i modi di andare nella direzione delle auto elettriche, il pubblico per il momento non ha alcuna intenzione di virare in questa direzione. Lo si vede infatti dai dati che sono altamente negativi e con un 2024 che è stato un fiasco su tutta la linea per queste auto.
Ecco allora che la FIAT si ritrova costretta, per l’ennesima volta, a dover bloccare la produzione della 500e, un modello che avrebbe dovuto spopolare ma che sta riscontrando grossi problemi in fase di vendita. A dicembre 2024 infatti ci sarà un altro stop e dunque se ne riparlerà solo da gennaio 2025. Sono diversi gli aspetti che non danno modo a questa auto di essere appetibile sul mercato, partendo per prima cosa da un prezzo decisamente elevato.
Si tratta di un modello di modeste dimensioni, come da tradizione della 500, con la sua lunghezza che è di 363 cm, la larghezza di 168 cm e l’altezza da 153 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. Ottimo il display da 10,3 pollici, dimostrazione che è un veicolo altamente tecnologico, con il motore che è da 95 cavalli. Il suo picco prestazionale è di 135 km/h, con l’autonomia che è solo di 190 km, con un prezzo di 28.950 Euro, ma ora ci sono grandi novità.
Dalle 500e all’ibrido: il regalo di FIAT
Di recente è stato intervistato ai microfoni di Radio 24 e de “Il Sole 24 Ore” il direttore marketing di FIAT e di Abarth, ovvero Alessandro Musumeci. Quest’ultimo sa benissimo che la situazione delle auto elettriche è drammatica, per questo motivo ha spiegato come FIAT abbia intenzione di dare vita a un’idea quasi folle.
Sarà infatti possibile acquistare una 500e per provarla per un ano interno e poi, nel caso in cui non fosse soddisfatto, avrebbe modo di passare alla variante ibrida. Una situazione che dunque permetterebbe di tentare la strada dell’elettrico, ma naturalmente sarà una scelta attuabile solo da coloro che vogliono dare fiducia all’elettrico.
Sono oltre 10 mila gli Euro di differenza, tra i due modelli, con la 500 ibrida che infatti parte da una base di soli 17.800 Euro. Le prestazioni inoltre sono decisamente migliori, dunque al momento è necessario migliorare le auto elettriche, non dare forma a delle strategie di marketing che affossano, già alla base, la qualità delle vetture a impatto zero.