Fiat+rianima+il+Diesel%2C+nuovo+motore+turbo+da+200+cavalli%3A+mix+perfetto+sul+modello+pi%C3%B9+richiesto
derapateallaguidait
/articolo/fiat-rianima-il-diesel-nuovo-motore-turbo-da-200-cavalli-mix-perfetto-sul-modello-piu-richiesto/28464/amp/
Categories: NEWS

Fiat rianima il Diesel, nuovo motore turbo da 200 cavalli: mix perfetto sul modello più richiesto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Fiat non molla sul discorso legato al gasolio e ora arriva un modello favoloso da 200 cavalli.

Il gasolio negli ultimi anni sta vivendo un periodo molto complesso, considerando come gran parte dei Comuni stiano attuando dei piani altamente limitanti verso questa tipologia di carburante. Per fortuna si è arrivati al ritardo del blocco delle Euro5 nel Nord Italia, con queste vetture che sono ancora perfettamente funzionanti e non certo da abolire.

La Fiat è un marchio che sta puntando moltissimo sull’elettrico e sulle innovazioni tecnologiche, ma allo stesso tempo non può di certo non tenere in considerazione il fatto che debba anche venire incontro alle richieste dei cittadini. Questi al momento sono decisamente più vicini al termico e al gasolio, dunque è bene proseguire.

Lo si vede poi ancora di più nel momento in cui si dà uno sguardo al mercato sudamericano, terra nella quale la Fiat è regina delle vendite. Sono diversi i modelli di indubbio valore che sono nati solo per questa area, con la Toro che è una di queste e il pick-up in questione ha modo di rinnovarsi con una versione a gasolio da urlo.

Fiat Toro: arriva il turbodiesel da 200 cavalli

Sono molti coloro che sognano che un giorno la Fiat possa decidere di portare sul mercato europeo e italiano la Toro. Siamo di fronte a uno dei pick-up maggiormente apprezzati e che si presenta con un motore Turbo 270 Flex da 176 cavalli, ma ora è giunto il momento di perfezionarlo sempre di più e andare verso un turbodiesel da 200 cavalli.

Fiat Toro: arriva il turbodiesel da 200 cavalli (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Una scelta che dunque permette di migliorare sensibilmente le prestazioni, garantendo una potenza che aumenta del 18% e anche i 450 Nm di coppia rappresentano un 29% in più rispetto alla precedente variante. Il problema però è che questo motore presenta un’iniezione diesel ad alta pressione, ovvero 2000 bar, con turbocompressore a geometria variabile oltre che un intercooler acqua-aria e doppio circuito di raffreddamento.

Queste specifiche lo rendono sicuramente poco affine al mercato europeo, ma la Toro rappresenta una delle soluzioni comunque più apprezzate in Sudamerica. Ora è tempo di rinnovarsi con questo motore a gasolio e di grande potenza, con il prezzo di vendita che sarà di 159.490 Real, il che corrisponde a 25 mila euro. Un modello dunque alla portata e che dimostra come mai sia una delle vetture più richieste in tutto il Brasile e il Sudamerica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Telecamere infallibili contro gli “zozzoni”: appena apri il finestrino dell’auto sono 200 euro di multa, vedrai che così ti si toglie il vizio

Occhio alle telecamere: adesso ti beccano subito appena apri il finestrino. Ti tolgono il brutto…

7 ore fa

La Rai ha scelto Elettra Lamborghini, è la nuova conduttrice del programma: doppietta da sogno

Elettrica Lamborghini, la Rai punta su di lei per la prossima stagione televisiva: è la…

9 ore fa

È la FIAT più brutta di sempre ma ora vale tantissimo: se la possiedi sei ricco e non lo sai

La Fiat ha in questo modello un prodotto di alto livello e allo stesso tempo…

10 ore fa

Il mistero delle Torri Gemelle: il proprietario sapeva tutto? La sua mossa è inspiegabile

L'11 settembre è stata una tragedia mondiale, ma c'è un mistero incredibile. Ci sono degli…

11 ore fa

Quasi 8000 euro per un semplice lavaggio, ma ci vogliono andare tutti: il motivo è surreale

Come lavare l'auto spendendo un'autentica fortuna: esiste un modo per spendere quasi 8.000 euro per…

12 ore fa

Conviene davvero (e di quanto) fare il tagliando da un meccanico indipendente rispetto al concessionario? La dura verità

Tagliando, quanto mi costi: ecco come fare a risparmiare. Conviene più farlo dal meccanico indipendente…

13 ore fa