La FIAT lancia la sfida alla Dacia Bigster, con il nuovo maxi SUV che punta a imporsi sul mercato con un nome storico.
Lo sviluppo in questi ultimi anni dei SUV è un qualcosa davvero di impressionante e di incredibile, considerando come in passato questi mezzi erano considerati una sorta di lusso che solo pochi potevano permettersi. Oggi le cose sono profondamente cambiate, tanto è vero che siamo di fronte a una rivoluzione forse mai vista prima.
In Europa si assiste infatti da ben due anni un’immatricolazione complessiva superiore al 50% tra i SUV e tutte le vetture vendute. Numeri che dimostrano anche come ci sia voglia di sicurezza e di affidabilità, con questi veicoli che da questo punto di vista non hanno sicuramente nulla da invidiare a nessuno.
La Dacia inoltre si sta preparando al lancio di un eccezionale modello come la Bigster, un colosso che sarà in grado di montare un 4 cilindri da 1800 di cilindrata, diventando il più potente di sempre del marchio rumeno. Intanto però la FIAT sembra aver trovato il modo per rispondere a tono, con un grande ritorno che sorprende tutti quanti.
In passato erano stati tantissimi a criticare la scelta della FIAT di lanciare sul mercato la Multipla, con questa monovolume che da un lato era sicuramente molto affidabile, ma dall’altro peccavo in estetica. Non sono mancate le critiche proprio in questo senso, ma ora è tempo di rilanciare un modello che, a suo modo, ha fatto la storia.
Non è più tempo però di monovolume, infatti la FIAT ha intenzione di far diventare la Multipla un crossover di ottima caratura. Si tratterà di un modello omologata per ben sette persone, mantenendo dunque il suo classico stile che la vuole come auto per famiglie, con una lunghezza complessiva che è di 440 cm.
Per il momento ci sono solo delle idee e una chiara volontà da parte del CEO Olivier François di presentare sul mercato la nuova Multipla, ma dobbiamo affidarci solo ai render per ora. Uno di questi è quello che ha realizzato il noto designer Tommaso D’Amico, con questa vettura che mantiene il proprio stile, cercando però di modernizzarlo. Difficile capire che motorizzazione adotterà, ma è molto probabile che sarà elettrica e ibrida, con la FIAT che sembra aver preso questa direzione, ma c’è da capire se il lancio della Multipla non possa andare in contrasto con la 600 e la Grande Panda, ma c’è tempo per queste valutazioni.
La Cina sforna un nuovo SUV eccezionale, con le caratteristiche che evidenziano una nuova straordinaria…
Il volante non è più essenziale per le auto, infatti con questo modello sembrerà di…
WhatsApp fa un grande regalo a tutti gli automobilisti, con una notizia che è davvero…
Bruttissime notizie in casa Maserati, con il 2025 che parte nel peggior modo possibile ed…
L'inverno si fa sempre più pungente e ora gli italiani dovranno fare i conti anche…
Con il nuovo Codice della Strada arrivano le nuove regole anche sui limiti di velocità.…