Fiat, super affare per il modello di punta: adesso la paghi solo 14 mila euro

Occhio al super affare in casa Fiat. Maxi sconto e maxi risparmio sul modello di punta, ora il prezzo cala a picco e lo paghi a malapena 14 mila euro: ecco tutti i dettagli

La grande primavera di Fiat è solamente alle porte. L’arrivo della nuovissima Panda e della sorellona Grande Panda rappresenterà un punto di partenza importantissimo. L’obiettivo di Stellantis e dell’iconica casa produttrice torinese sarà quello di blindare quanto ottenuto nel 2024 e rilanciarsi con ancora più forza e slancio nel corso del prossimo anno.

La rivoluzione verso l’elettrico e le zero emissioni continuerà e prenderà vigore con i nuovi modelli. Fiat spinge nella direzione di un futuro a basso impatto ambientale e spera di sbugiardare un trend che, negli ultimi anni, non ha visto le vetture EV e full electric apprezzate e diffuse quanto le case produttrici si auguravano.

Un qualcosa che va certamente analizzato sulla scorta di un discorso ben più ampio (le difficoltà assicurative, le incognite rifornimento e manutenzione, per citare qualcuna delle mille problematiche), ma che può far comodo a chi è a caccia di un super affare. Fari puntati, dunque, sulla Fiat 500e: modello di punta della gamma elettrificata di Stellantis, ora è acquistabile ad un prezzo stracciato.

Fiat 500e, maxi sconto e maxi risparmio: crolla il prezzo

Prezzo stracciato, però, riscontrabile nel settore della seconda mano. Nuova di listino, il prezzo dell’iconica city car in versione EV è di 29.950 euro. Una cifra che crolla del 50% e si attesta mediamente al di sotto dei 14.000 euro nell’usato. Basta dare un’occhiata ai concessionari specializzati e alle occasione in giro per l’Italia: è tra le auto più inflazionate e può rappresentare un vero e proprio affare per chi è alla ricerca di una vettura elettrica affidabile e a buon prezzo.

Fiat, super affare per il modello di punta: adesso la paghi solo 14 mila euro
Fiat, che affare la 500e usata: tutti i dettagli (ANSA) derapate.allaguida.it

Anche perché i chilometraggi medi sono molto bassi e per qualità/prezzo rappresenta una delle proposte più ghiotte sul mercato. Con una batteria da 43 kW e un’autonomia di 240 km nelle tratte cittadine, la Fiat 500e è una piccola gemma nascosta tra i concessionari che trattano l’usato.

L’assist arriva, dopotutto, dalla stessa Fiat, che nel 2026 (al massimo nel 2027) lancerà la nuova 500e: una vettura ancor più ridotta nei costi e con una maggiore autonomia garantita. Un approdo nella gamma Fiat che aiuterà i prezzi dell’usato a scendere ulteriormente.

Gestione cookie