FIAT, il prezzo della Grande Panda va a picco: grandi ribassi, ora la vogliono proprio tutti. Mossa vincente di Stellantis.
La FIAT Panda è senza dubbio il modello più amato dagli italiani, come testimoniano i numeri di vendita che vedono ormai da tempo innumerevole la storica utilitaria della casa torinese al primo posto, con distanza importante sulla seconda in classifica. In molti si sono chiesti, quando Stellantis ha annunciato l’arrivo della versione SUV del modello, se il nuovo attesissimo maxi Pandino sarebbe stato in grado di confermare il successo della “sorella minore”.
L’arrivo sul mercato della Grande Panda, ha già mostrato segnali positivi. L’entusiasmo che ha accompagnato il modello si è tradotto in buoni numeri sulle prevendite e sui primi ordini, che ovviamente andranno confermati alla distanza ma che per ora lasciano fiducia in ottica futura. Ora Stellantis intende sfruttare questa onda e dare un altro “boost” al modello con una importante offerta per il mese di Maggio, che riguarda il modello con la motorizzazione oggi più gettonata tra i clienti europei e non solo: quella ibrida. Stellantis e FIAT hanno puntato molto sull’elettrico, ma è con l’hybrid che il marchio punta a costruire il successo duraturo di questo modello, e adesso è ancora più conveniente.
La nuova Grande Panda si appresta ad avere un prezzo davvero incredibile per il mese di Maggio: grazie alla promozione messa a disposizione da FIAT il costo di partenza per il SUV nella versione con sistema 1.2 mild hybrid da 110 CV è di appena 16.950 euro, contro i 18.900 euro di listino. Un prezzo davvero vantaggioso, non troppo distante da quello di un modello a benzina e da quello della Panda classica (anche se anche l’utilitaria è sempre al centro di offerte e promozioni che portano ben più in basso del prezzo di listino originale e arrivando anche al di sotto del 10.000 euro).
La Grande Panda Hybrid è disponibile nei tre allestimenti Pop (quello base citato in precedenza), Icon e La Prima. Per queste ultime due opzioni il prezzo, pur restando contenuto, è ovviamente maggiore: la Icon parte da un listino di 20.400 euro, mentre per l’allestimento top La Prima si arriva a 22.900 euro. Anche in questi casi, ovviamente, Stellantis e FIAT mettono a disposizione offerte e finanziamenti che rendono l’acquisto del modello ancora più vantaggioso per i clienti.
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…
La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…