FIAT%2C+torna+il+modello+pi%C3%B9+amato%3A+nuovo+motore%2C+conto+alla+rovescia
derapateallaguidait
/articolo/fiat-torna-il-modello-piu-amato-nuovo-motore-conto-alla-rovescia/14715/amp/
NEWS

FIAT, torna il modello più amato: nuovo motore, conto alla rovescia

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Finalmente arriva sul mercato la versione più attesa di questo popolare modello. Prezzo, specifiche e dettagli da capogiro per la piccola Fiat… 

L’anno che si è concluso da poco è stato molto complicato per il brand Fiat, una delle realtà del Gruppo Stellantis che sta più a cuore a noi italiani per ovvi motivi. Se non ci fosse stata la Fiat Panda nel listino, nel 2024, è probabile che l’azienda torinese – dati in mano – non sarebbe nemmeno arrivata sul podio per le auto più vendute nel nostro paese nei dodici mesi che lo hanno composto.

Fiat 500Fiat 500
FIAT, torna il modello più amato: nuovo motore, conto alla rovescia – www.Derapate.Allaguida.it

Non esattamente un trionfo per un’azienda che dovrebbe rappresentare il nostro paese nel mondo ed essere la realtà di punta del mercato automobilistico bianco, rosso e verde, come Toyota lo è in Giappone e Ford negli USA e via discorrendo. Uno dei punti critici per molti clienti è stato quello di non avere a disposizione un listino così fornito. Del resto, Fiat non ha introdotto molti modelli nuovi negli ultimi anni.

Le cose stanno per cambiare: questo progetto era stato annunciato ormai da anni ed ora, è vicino a prendere vita. Entro la fine del 2025, è altamente probabile che il listino della casa conterà una nuova, importantissima alternativa per i clienti. Soprattutto per quelli che hanno deciso di spendere di meno al distributore di benzina e di abbracciare la causa dell’elettrico e la transizione ecologica senza però abbandonare del tutto il termico.

Fiat, torna l’ibrida

La piccola Fiat 500 è sicuramente l’altra arma vincente dell’azienda assieme alla Fiat Panda di cui però esiste una versione ibrida molto apprezzata dai consumatori. Quindi è tempo che anche la 500 si adatti ai tempi che corrono! Come era stato speculato nei mesi addietro la nuova Fiat 500 Ibrida dovrebbe essere prodotta proprio nel famoso stabilimento di Mirafiori, uno dei punti cardine dell’offerta del brand italiano da sempre.

Fiat, torna l’ibrida (Fiat CH) – www.Derapate.Allaguida.it

La casa italiana mantiene sotto stretto controllo i dettagli che possono emergere su questo tipo di auto ma si sa già qualcosa: ad esempio che la velocità massima dell’auto dovrebbe attestarsi sui 170 chilometri orari, che il brand progetta di costruire e vendere almeno 100mila unità in tempi brevi e che il motore termico da affiancare a quello a batteria dovrebbe essere il collaudato 1.0 a tre cilindri Mild Hybrid da 70 cavalli di potenza con cambio manuale.

Anche sulla data del lancio e sul prezzo non mancano le speculazioni: l’auto potrebbe arrivare intorno a luglio, in linea con quanto accaduto con altri modelli quali la 600 e la Topolino mentre per il prezzo saliremo inevitabilmente sopra i circa 17.700 euro richiesti per la versione a benzina ma andremo sotto i 29.900 euro chiesti per la variante elettrica che ne hanno limitato non poco la diffusione.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Delirio sull’autostrada, fino al 2030 non si passa: automobilisti terrorizzati, da lì transitano proprio tutti

Pazzesca novità in autostrada, con la notizia che risulta essere una vera mazzata per tantissimi…

15 minuti fa

Ferrari, svelato l’ultimo “meraviglioso” bolide: in sei pronti a prendersi la gloria

In sei pronti a prendersi la gloria. Tolti i veli all'ultimo meraviglioso bolide della Ferrari.…

1 ora fa

Rivelazione incredibile, le multe stradali cambiano in base all’orario: non farti beccare in queste 10 ore, ti tolgono più soldi

Le multe variano di ora in ora. Sembra qualcosa di impensabile, ma conta anche l'orario…

2 ore fa

Quando debutta Hamilton con la Ferrari ? Finalmente la data, stavolta ci sarà anche Verstappen

Finalmente i ferraristi potranno apprezzare Lewis Hamilton alla guida della monoposto Rossa: ecco la data…

3 ore fa

Questo SUV è spaziale: è cinese, ma straccia anche BYD: lo paghi pochissimo

Lo paghi pochissimo, ma è spaziale. Il nuovo SUV prodotto in Cina è in grado…

4 ore fa

Qual è il colore più utilizzato per le auto? Classico o stravagante, i risultati sorprendono il mercato

Le strade sono una grande tavolozza alla quale ogni automobilista aggiunge il suo colore. Quali…

5 ore fa