FIAT, torna l’utilitaria che fa impallidire anche la Panda: addio ai SUV

La Fiat con la Panda ha conquistato il mercato, ma ora arriva una grande novità.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Panda nel corso di questi anni ha dimostrato di essere uno dei più grandi modelli al mondo, con le vendite che le hanno dato modo di imporsi a livello nazionale. Anche in questo 2025 sta dimostrando di essere la più richiesta, superando di oltre il doppio delle vendite la Sandero.

Quella rumena è una vettura che ha dimostrato negli ultimi anni di saper conquistare il mercato europeo, tanto da stanziarsi come la più venduta in tutto il Vecchio Continente. La Panda però in Italia continua a essere la numero uno, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm.

In questo modo siamo di fronte a una vettura che è omologata o per quattro o per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. In questo modo l’erogazione massima è di 70 cavalli, con il picco massimo che è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano in soli 5 litri ogni 100 km. Ora però la Fiat ha in mente un altro grande piano.

Ritorna la Fiat Punto? Sarebbe un capolavoro

Le idee della Fiat del futuro sono ben diverse rispetto a quelle che erano previste durante il periodo con Carlos Tavares come CEO, infatti ora si sta guardando con maggiore interesse ai motori del passato e con il termico che la fa da padrone. Lo si vede con il caso della Punto, con questo modello che potrebbe essere uno dei prossimi a tornare in auge.

Fiat Panda novità Punto SUV rivale
Ritorna la Fiat Punto? Sarebbe un capolavoro (Ansa – derapate.allaguida.it)

Si tratta di una soluzione che però andrebbe nella direzione odierna maggiormente amata, ovvero quella dei SUV. La Punto ha tutte le carte in regola per essere la soluzione ideale per il mercato italiano, con la Fiat che potrebbe portare avanti un piano simile a quello della 600, con una vecchia utilitaria prossima a ingrandirsi e diventare un SUV.

Per qualcuno potrebbe anche puntare a diventare l’ammiraglia del marchio italiano, con la Punto del futuro che ha già dato modo ai designer di aver progettato qualche interessante piano. C’è solo da capire quale sarà effettivamente il progetto della Punto del futuro, ma non ci sono dubbi sul fatto che si tratterà di un piano tra i più ambiziosi e ambiti.

Gestione cookie