La Fiat protagonista di alcune grandi promozioni in vista del nuovo anno: Stellantis ha deciso di lanciare questo crossover invitante.
Il nuovo anno deve essere forzatamente quello della ripartenza per Stellantis. La holding automobilistica viene da mesi di recessione e di crisi profonda, ma c’è già un piano, sostenuto anche dal Governo Meloni, per risollevare questa società che al suo interno vanta la presenza di alcuni marchi nostrani di grande rilievo.
Ecco perché già da gennaio si partirà con il Piano Italia Fiat, ovvero un programma di promozioni e incentivi atti ad agevolare l’acquisto dei modelli del brand italiano dopo un 2024 a ribasso. L’idea è quella di offrire al grande pubblico alcune vetture di recente produzione a prezzi concorrenziali per il mercato, puntando sul risparmio ed eguagliando gli incentivi statali che non avevano di molto migliorato le condizioni.
Il primo passo del piano prevede due weekend a porte aperte nei concessionari Fiat, previsti per il 18-19 gennaio e per il 25-26 dello stesso mese. Un’occasione per conoscere da vicino le novità della gamma e provare i veicoli in strada. Con tanto di promozione che permetterà entro fine gennaio di acquistare i modelli Fiat a prezzi stracciati.
Oltre agli sconti già pubblicizzati su Fiat Panda, l’auto più venduta in Italia nel 2024, Stellantis ha voluto puntare sulla Fiat 600 Hybrid. Ovvero la versione innovativa della storica berlina del marchio, che prevede uno schema mild-hybrid forgiato su un motore benzina da 1,2 litri da 100 cavalli affiancato da un piccolo motore elettrico da 21 kW e da una batteria agli ioni di litio da 48 volt.
Grazie al Piano Italia Fiat, questo modello più ecologico della 600 viene proposta in promozione a 18.950 euro, praticamente lo stesso costo che i clienti potevano raggiungere grazie agli ormai vecchi incentivi statali. Nel dettaglio, Fiat propone uno sconto di 4.750 euro più altri 1.500 euro attivando contestualmente il finanziamento Stellantis Financial Service, ma solo solo comprendendo la rottamazione di un veicolo almeno Euro 2.
Non manca la strategia pubblicitaria per incentivare gli italiani a puntare sulla Fiat 600 Hybrid: sta infatti passando sulle reti televisive uno spot che parla della storia delle auto del marchio torinese, affiancando la vecchia 500 alla tradizionale 600, dando un senso di continuità alla gamma. Il tutto con la canzone “Tu si ‘na cosa grande” di Domenico Modugno in sottofondo.
Non solo Fiat 600: il piano Fiat in evoluzione propone anche incentivi su altri modelli come la Fiat Tipo 1.6 diesel da 130 cavalli proposta a 15.950 euro e la FIAT Topolino che si può ottenere con un canone mensile di soli 29 euro.
Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…
In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…
Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…
I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…
Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…
Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…