Finalmente apre la tratta che tutti stavano aspettando: dall’Italia alla capitale europea a prezzi low cost

Novità importante in Italia per quanto riguarda i collegamenti, con una grande Capitale che ora sarà più vicina.

Viaggiare è il modo migliore per poter aprire la mente e per poter ammirare le bellezze culturali e architettoniche di altri Paesi. Per questo motivo è un bene il fatto che si stia cercando sempre di più di migliorare i servizi di collegamento tra le varie nazioni, con l’Italia che ha un ruolo cruciale da questo punto di vista.

I treni inoltre hanno un ruolo di primaria importanza per permettere che ciò possa avvenire, considerando come sono spesso economici e che stanno garantendo collegamenti in tutta Europa. Inoltre si sta andando nella direzione dell’Alta Velocità, un dettaglio non certo di poco conto, considerando infatti come questo migliorerà ancora di più i servizi.

Si sono persi tantissimi anni anche a causa di proteste che hanno rallentato il processo di sviluppo, lasciando dunque l’Italia e l’Europa indietro a tante altre zone del mondo. Ora però è tempo di guardare oltre, con il lancio di una nuova tratta che permetterà di rendere ancora più accessibile una Capitale tanto amata.

Nasce la tratta Milano-Londra: dal 2029 tutto cambia

Dopo aver annunciato la nascita della nuova tratta che permette di viaggiare da Milano a Parigi, con dei prezzi inoltre davvero molto contenuti, ora è tempo di abbracciare ancora di più il futuro. Non si sa quando ciò accadrà, ma sta per giungere anche la linea ferroviaria ad Alta Velocità che permetterà di collegare Milano con Londra.

Treno tratta Milano Londra
Nasce la tratta Milano-Londra: dal 2029 tutto cambia (derapate.allaguida.it)

Un cambiamento davvero epocale, con il Gruppo FS che per il momento ha annunciato come primo passo il treno che permetterà di collegare Parigi con Londra. L’investimento sarà di un miliardo di Euro e permetterà quindi di poter arrivare rapidamente dalla Capitale francese a quella britannica senza dover più usare solo voli.

Ci vorrà ancora parecchio tempo, perché ci sono tutti i vari studi e le valutazioni tecniche da dover portare avanti e lo si nota da come il servizio ad alta velocità dovrà lavorare tramite l’Eurotunnel. Il Gruppo FS però non si sta fermando solo a Parigi-Londra, ma punta in modo deciso ad ampliare le tratte con la Capitale inglese. Milano dunque sembra essere una delle soluzioni gradite, ma già da quando nascerà Parigi-Londra, avendo il diretto tra il capoluogo lombardo e la Capitale francese, di fatto sarà possibile avere una tratta ferroviaria che collega le due città.

Gestione cookie