Finalmente+in+Italia+il+nuovo+SUV+Opel%3A+grande+di+nome+e+di+fatto%2C+ha+tutto+tranne+un+prezzo+esagerato
derapateallaguidait
/articolo/finalmente-in-italia-il-nuovo-suv-opel-grande-di-nome-e-di-fatto-ha-tutto-tranne-un-prezzo-esagerato/7741/amp/
Categories: NEWS

Finalmente in Italia il nuovo SUV Opel: grande di nome e di fatto, ha tutto tranne un prezzo esagerato

Pubblicato da
Beatrice

Questo SUV Opel finalmente è pronto a sbarcare in Italia: qualità al massimo è prezzo accessibile, si sono superati. 

Il mercato dei SUV continua ad essere particolarmente fiorente: questi mezzi sono amatissimi dagli automobilisti per il loro essere spaziosi e versatili, e sono ormai lontani i tempi in cui le vecchie berline andavano per la maggiore. Taglio sportivo, buone prestazioni, e comodità sono la ricetta vincente di questo segmento, su cui anche le aziende continuano a puntare molto con molti investimenti e mezzi sempre più sofisticati.

La Germania ha sicuramente regalato alcuni dei prodotti migliori per quanto riguarda i SUV, e se è vero che Porsche, Audi, Mercedes e BMW si “preoccupano” di soddisfare la fascia di mercata dai costi più elevati, c’è anche chi punta ad un rapporto qualità-prezzo senza pari e a rivolgersi a una grande platea di potenziali clienti. Opel nonostante la qualità premium presenta offerte accessibili a tutti, una è appena arrivata in Italia.  Il nuovo SUV dell’azienda del gruppo Stellantis è infatti disponibile nel nostro paese: gli ordini sono già partiti, ed il prezzo ha davvero conquistato tutti.

Opel, il nuovo SUV sbarca in Italia

La nuova Opel Grandland è finalmente sbarcata anche nel nostro paese. Il nuovo SUV della casa tedesca è ancora più spazioso della generazione precedente, con 4.650 mm di lunghezza (173 mm in più del modello passato), 1.905 mm di larghezza, 1.660 mm altezza, e 2.784 mm di passo. Il design riprende i recenti aggiornamenti dell’estetica Opel, con la classica mascherina Opel Vizor sul frontale. Il design degli interni è molto semplice ed essenziale, ma dotato di tutta la tecnologia più moderna, come display dei comandi e sistema infotainment. L’azienda non ha comunque rinunciato anche ad alcuni pulsanti fisici per le funzioni base.

Opel Grandland /Opel) – derapate.allaguida.it

Questo SUV è stato basato sulla piattaforma STLA Medium e punta fortemente sulle zero emissioni, ed è disponibile solo in versione ibrida e totalmente elettrica. L’ Opel Grandland Electric avrà un motore elettrico da 213 CV e 345 Nm di coppia, e una batteria da 73 kWh che garantirà fino a 523 km (WLTP) di autonomia, che può salire sino a 582 Km in caso si opti per la batteria da 82 kWh. Le versioni ibride punteranno invece sul powertrain composto dal 3 cilindri turbo benzina da 136 CV insieme ad un motore elettrico da 28 CV. Il Plug-in arriva invece ad una potenza complessiva di 195 CV e 350 Nm di coppia grazie ad un 1.6 turbo benzina da 150 CV unito ad un’unità elettrica da 125 CV. In elettrico grazie alla batteria da 17,9 kWh può percorrere circa 90 km. Il prezzo del modello (che è disponibile negli allestimenti Edition e GS), parte da 35.500 euro per la versione Hybrid, 42.250 euro per la plug in e 40.950 euro per l’elettrico.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Accise in aumento: Nuovi Prezzi alla Pompa per Benzina e GPL, Leggera Flessione per il Gasolio

L'aumento delle accise ha portato a un rialzo dei prezzi della benzina e del GPL,…

10 ore fa

Pentagono sollecita GM e Ford: meno auto, più produzione bellica

L'articolo esplora l'idea di coinvolgere i costruttori auto americani come GM e Ford nella produzione…

2 settimane fa

F1: Sergio Perez Svela: Sarei Stato la Prima Scelta di Mercedes se Hamilton Non Fosse Passato

L'articolo esplora come la carriera di Sergio Pérez in Formula 1 avrebbe potuto cambiare se…

2 settimane fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

2 settimane fa

Marc Márquez avrebbe potuto unirsi a Pramac, ma rifiutò l’offerta

Celebrando il suo 25° anniversario, Pramac punta a replicare con Yamaha il successo ottenuto con…

2 settimane fa

Dakar 2026: L’Indomito Spirito di Solidarietà nel Mondo del Rally – Il Racconto di Maurizio Gerini

La Dakar non è solo una gara, ma un patto di solidarietà tra sconosciuti. Nonostante…

3 settimane fa