Finalmente Schumacher, la famiglia torna a sorridere: non era mai successo

La famiglia Schumacher torna finalmente a sorridere per una bella notizia che è appena arrivata. Un risultato che non era mai stato ottenuto prima

Dopo enormi sofferenze torna a splendere il sereno nella famiglia del campione tedesco che per una volta si ritrova a sorridere per quanto ottenuto dal figlio Mick. Un’impresa che rimarrà comunque nella storia del Motorport, anche se a livelli più bassi rispetto ai titoli del Kaiser.

Famiglia Schumacher al settimo cielo
Cambia tutto per la famiglia Schumacher (Derapate.allaguida – ANSA)

 

In molti avevano sperato di poterlo rivedere in Formula 1 già in questo finale di stagione. Mick Schumacher sta cercando di tornare nel Circus, dopo essere stato escluso dal progetto Haas, al termine di un paio di stagioni di certo non esaltanti. Il tedesco, figlio d’arte, vorrebbe provare ad avere ancora una chance, per dimostrare di che pasta è fatto. Toto Wolff l’ha preso sotto la sua ala protettrice, facendolo diventare il terzo pilota della Mercedes e tenendolo in grande considerazione. Purtroppo nemmeno con la sua influenza è riuscito a portarlo in Williams in questa ultima parte di campionato, dopo l’allontanamento di Sargeant. L’americano è stato rimpiazzato dall’argentino Colapinto, autore di una grandissima prestazione a Baku (ottavo alle spalle del compagno Albon).

Nello stesso week end Mick Schumacher è stato impegnato nella 6 Ore del Fuji, dove è riuscito a centrare un podio che gli mancava davvero da moltissimo tempo. Una gioia grandissima per il figlio di Michael, che in questo momento della carriera si sta giocando le sue carte nel campionato del mondo Endurance, con l’Alpine. 

Mick Schumacher, grande risultato con l’Alpine: è tornato sul podio dopo 4 anni

L’equipaggio composto da Mick Schumacher, Nicolas Lapierre e Matthieu Vaxiviere, ha portato l’Alpine #36 in terza posizione,, nel penultimo appuntamento stagionale del WEC, in Giappone. Battuta la concorrenza di Norman Nato, pilota al volante della Porsche 963 dell’Hertz Team Jota #17, che ha consentito all’Alpine di ottenere il primo podio di questa stagione.

Grande prestazione di Mick Schumacher
Finalmente Mick Schumacher può sorridere (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Per Mick Schumacher il podio mancava addirittura dal 2020, quando ottenne la vittoria nel Mondiale di Formula 2, aggiudicandosi la Sprint Race di Sochi. Parlando nell’incontro con i giornalisti nel post gara, Schumacher ha commentato: “Mi sono divertito molto soprattutto nel finale, quando abbiamo avuto delle battaglia molto ravvicinate”. Poi ha aggiunto: “È stato molto divertente ed era da un po’ che non salivo sul podio. Sono davvero felice”.

Questo risultato può donargli di certo un po’ di fiducia per la conclusione della stagione e soprattutto con lo sguardo rivolto a quello che avverrà nel prossimo anno. Il terzo pilota della Mercedes è pronto a cogliere ogni occasione che gli si presenterà davanti.

Gestione cookie