Arriva uno scooterone finalmente tutto italiano, con un prezzo davvero concorrenziale e con un dato super impressionante. Anche le prestazioni sono di primo livello
Per chi vuole acquistare un prodotto nostrano, può affidarsi alla scelta di questo modello, che promette soddisfazioni e un discreto risparmio. Ha qualcosa di simile con i vari scooter giapponese, ma alcuni aspetti lo rendono unico. Perfetto per girare nel traffico delle nostre città.
Volete un nuovo scooter ma preferite rimanere nel contesto dei brand italiani? C’è una soluzione che può fare al caso vostro e risponde al nome di Hurba. Il 300S rischia di diventare un protagonista assoluto a livello di mercato, frutto dell’ingegno e della qualità dell’industria italiana, con prestazioni ottime e design accattivante. Tra l’altro offre un’autonomia da record e ottime tecnologie all’avanguardia. Questo debutto ridefinisce il concetto di scooter elettrico, offrendo una sintesi perfetta tra innovazione, efficienza e prezzo alla portata.
A livello di autonomia siamo vicini a standard pazzeschi, con 350 km con una sola ricarica. Francamente siamo al top per la categoria e forse anche un pizzico oltre. Questo risultato è frutto della innovativa batteria Nanocarbon 2.0, dotata di celle CATL di ultima generazione, che permette di aumentare fino al 75% l’autonomia rispetto al modello precedente.
In arrivo il nuovo Hurba 300S: tutte le caratteristiche dello scooterone
La ricarica rappresenta un altro dei punti di forza del nuovo Hurba 300S, visto che con il sistema ultra rapido, AC Type-2 “Parallel Super-Charging”, si possono sfruttare sia le wall-box domestiche che le colonnine pubbliche. Con la modalità standard si raggiungono i 2 kW, mentre la modalità fast arriva fino a 3,3 kW.

Per quanto riguarda il motore brushless da 15 kW (11 kW nominali), oltre ad essere super silenzioso offre una spinta decisa e potente, permettendo di toccare i 130 km/h di velocità massima. L’attenzione al comfort e alla sicurezza è garantito da una ciclistica ottimale, con sospensioni posteriori idrauliche a steli rovesciati, sistema frenante CBS con pinze maggiorate e pneumatici da 14 pollici. Il peso non è trascurabile, anzi, visto che si toccano i 190 kg, batterie incluse, rimanendo in media per la categoria.
Il Hurba 300S è già disponibile per ordinazioni sul sito dell’azienda italiana e ha un prezzo di partenza di 6.042 euro, con l’utilizzo degli incentivi Ecobonus, che abbassano il listino rispetto agli iniziali 8.990 euro. Non resta che provarlo per capire la qualità di questo scooterone tricolore.