Fine delle illusioni, annuncio definitivo su Schumacher: peggio non poteva andare

Schumacher deve fare i conti con una situazione molto spinosa e non poteva andare peggio di così.

Quando si è figli di uno dei più grandi campioni della storia della F1, non è mai facile riuscire a farsi strada nel settore delle corse. Sono molti coloro che ti vedono come un raccomandato e soprattutto si richiedono delle prestazioni che possano essere al livello di quelle del padre, ma con Michael Schumacher è un’impresa persa in partenza.

Conosce infatti molto bene questa situazione Mick Schumacher, con il giovane tedesco che aveva tutte le carte in regola per poter compiere una buona carriera in F1, ma con la Haas le cose non sono andate per il verso giusto. Nel primo anno la sua monoposto era davvero una delle peggiori di sempre nella storia della competizione, mentre nella seconda annata non riuscì a tenere il passo del compagno Kevin Magnussen.

Il giovane Schumacher dunque fu allontanato per far spazio a Nico Hulkenberg, con Mick che dovette cercare fortuna nel WEC. La Alpine da anni gli dà fiducia, mentre per rimanere nel mondo della F1 ha deciso di svolgere il ruolo di terzo pilota all’interno del mondo Mercedes. Il suo obiettivo era però quello di tornare tra i grandi, peccato che ora il sogno sia sfumato.

Niente Cadillac per Schumacher: la coppia sarà Perez-Bottas

L’aggiunta dell’undicesima scuderia in F1 nel prossimo Mondiale era sicuramente di buon auspicio per tanti piloti che non vedevano l’ora di tornare nella massima competizione. Schumacher era uno di quelli che vedeva nella Cadillac la soluzione ideale, visto come la scuderia statunitense aveva bisogno di sviluppare la monoposto per il futuro, con Mick che da anni lavora in quel settore con Mercedes.

Cadillac F1 Mick Schumacher novità
Niente Cadillac per Schumacher: la coppia sarà Perez-Bottas (Ansa – derapate.allaguida.it)

A quanto pare negli USA però preferiscono puntare su quello che è l’usato sicuro, infatti non vi è dubbio alcuno sul fatto che Sergio Perez e Valtteri Bottas siano dei piloti molto più esperti rispetto a Mick. Entrambi dovrebbero essere annunciati a Monza, ma dopo che il messicano era già diventato di fatto un pilota Cadillac, ora è sempre più certo anche il passaggio di Valtteri Bottas.

Considerando come la Cadillac fosse l’unico Team che doveva trovare due nuovi piloti, ricordiamo come Audi prenderà in eredità i due Sauber Bortoleto e Hulkenberg, il ritorno di Schumacher in F1 sembra essere ancora una chimera. Una brutta notizia per lui che probabilmente dovrà continuare nel WEC.

Gestione cookie