Fino+a+1200+km+con+un+pieno%2C+comincia+a+risparmiare%3A+eccolo+il+SUV+da+acquistare+subito+dopo+l%26%238217%3Bestate
derapateallaguidait
/articolo/fino-a-1200-km-con-un-pieno-comincia-a-risparmiare-eccolo-il-suv-da-acquistare-subito-dopo-lestate/25469/amp/
Categories: NEWS

Fino a 1200 km con un pieno, comincia a risparmiare: eccolo il SUV da acquistare subito dopo l’estate

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I SUV stanno migliorando sempre di più e ora c’è un gioiello da 1200 km con un pieno.

Il mondo delle auto ha subito importanti cambiamenti in questi ultimi anni e tra gli aspetti che meritano di essere presi maggiormente in considerazione vi è l’aumento costante dei SUV. Delle vetture di indubbio valore che si sono messe in mostra anche per il sensibile miglioramento del rapporto tra la sicurezza e le prestazioni.

Queste infatti ormai sono delle auto che sono perfette per ogni evenienza, a prescindere dal fatto che si debbano usare in città o in strade sterrate o per lunghi viaggi. Un grande merito lo si deve al fatto che tante aziende hanno deciso di puntare sempre di più su di un discorso legato ai consumi.

Infatti parliamo di auto che ormai possono compiere tanti km senza il benché minimo problema e lo si vede anche dal progetto che stanno portando avanti colossi come la Nissan. La casa giapponese infatti ora si è messa in mostra con il lancio di uno stupendo SUV con un costo davvero molto vantaggioso.

Nissan Qashqai e-Power: il SUV amatissimo che non si ferma mai

Con la Qashqai siamo di fronte a un bellissimo SUV che si presenta con delle dimensioni imponenti, considerando infatti come la sua lunghezza sia di 443 cm, la larghezza da 184 cm e l’altezza da 163 cm. L’omologazione al proprio interno è per cinque persone, con il motore al proprio interno che si presenta con una versione Full Hybrid sempre più prestante.

Nissan Qashqai e-Power: il SUV amatissimo che non si ferma mai (Nissan Press Media – derapate.allaguida.it)

Il propulsore che sfrutta è un 3 cilindri da 1497 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 205 cavalli, tra parte termica ed elettrica. Questo deriva dal fatto che nella nuova variante si è deciso di accrescere la capacità della componente elettrica, tanto è vero che si è arrivati anche a ridurre sensibilmente i consumi, con questi che si stanziano ora solo a 4,5 litri ogni 100 km.

Il che significa che siamo di fronte a una vettura che ha un’autonomia pazzesca, considerando infatti come ci si stanzia sui 1200 km con un solo pieno. Numeri che sono davvero straordinari e che dimostrano come la Nissan riesce a essere sempre al passo con i tempi, soprattutto grazie a un modello che da sempre è molto amato, come lo si vede con il caso della Qasqhai che ora alza ulteriormente il livello.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ultimi giri poi sarà tutto finito, lascia la Formula 1: stavolta l’addio è definitivo

Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi, questi gli ultimi tre Gran Premi della stagione che…

3 ore fa

Volkswagen mette le auto in promo senza interessi: paghi le rate senza spendere un euro in più sul listino

La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…

5 ore fa

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

13 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

17 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

1 giorno fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

1 giorno fa