Fai attenzione a questa infrazione: è stata fatta una vera follia, la legge parla chiato. Si paga davvero carissimo.
Le multe possono arrivare ad avere cifre davvero salatissime, soprattutto nel caso di gravi infrazioni, che possono provocare seri incidenti in strada e mettere a repentaglio la vita degli utenti della strada. La normativa è sempre molto rigida in tal senso, come si può notare anche dalle recenti modifiche al Codice della Strada del nostro paese, che ha previsto pene ancora più rigide al fine di disincentivare questo tipo di comportamenti alla guida.
Questa volta, però, la situazione ha sorpreso davvero tutti, sia per la cifra da record che il protagonista della vicenda ha dovuto pagare, ben superiore a quella che di solito è la media per le multe stradali, sia perché l’episodio è avvenuto in un paese che notoriamente non transige quando si tratta di fare rispettare la legge.
In Svizzera le norme sulla circolazione stradale sono particolarmente rigide, le sanzioni per chi infrange la legge sono pesantissime. Capita spesso di sentire di maxi multe per chi, magari durante le proprie vacanze, si rende protagonista di episodi sconsiderati alla guida dovendo poi pagare cifre folli. Un motociclista, però, sembra avere battuto ogni record, ha avuto una vera stangata, da non credere.
Lo scorso sabato un motociclista britannico, mentre attraversava la galleria autostradale di San Gottardo, è stato fermato dalle forze dell’ordine del canton Uri, ed è stato duramente punito: la sua infrazione è stata davvero da record. Il quarantaseienne si è infatti reso protagonista di 47 sorpassi (ben 45 automobili e due camion) all’interno della galleria, ignorando il divieto presente sul tratto. Una follia che ha messo duramente a repentaglio la sicurezza, e che gli è costata carissima.
In Svizzera, per il sorpasso su linea continua è prevista una multa di ben 150 euro. La somma delle sanzioni ha prodotto un totale davvero incredibile: il motociclista dovrà pagare infatti 7.000 euro. Ma non è finita qui, visti i rischi per la sicurezza e la gravità dell’accaduto, la polizia ha denunciato l’accaduto al Ministero pubblico, con l’accusa di guida in stato di inattitudine. L’uomo ha dunque rimediato anche un divieto di circolazione su tutto il territorio svizzero insieme alla maxi multa. State attenti, dunque, se avete intenzione di guidare in Svizzera: seguite le norme alla lettera o rischiate grosso.
Giorgio Armani è tra i grandi geni dell'industria italiana, ma il suo cuore batteva anche…
La Ford è spesso sotto accusa per dei guai di affidabilità che riguardano i suoi…
Audi deve fare i conti con una rivale che costa come una Panda. Negli ultimi…
Disastro totale per uno dei gruppi automobilisti più grandi d'Europa e del mondo. Andiamo a…
L'Alfa Romeo, per chi non lo sapesse, non ha prodotto solamente delle auto, ma anche…
Tardozzi è uno dei simboli dei trionfi Ducati e ora lancia la bomba. Ci sono…