La Ferrari ha messo a segno dei colpi davvero sensazionali: la firma sul contratto è già arrivata, sono già sbarcati a Maranello.
Sono giorni di gioia in casa Ferrari dopo la splendida doppietta in Texas. Nel GP degli Stati Uniti è infatti arrivato il terzo successo stagionale di Charles Leclerc, oltre all’ottimo secondo posto di Carlos Sainz: un’impresa che rilancia le ambizioni della Rossa in classifica Costruttori, mentre in quella piloti il ritardo di 79 punti da Max Verstappen sembra quasi impossibile da colmare a 5 GP (e 2 Gare Sprint) dalla fine.
La Ferrari ci proverà senz’altro fino alla fine, ma ciò che conta è continuare a crescere e rendere la struttura sempre più forte e competitiva. Non solo in Formula 1: come riportato anche dall’agenzia ANSA, infatti, Maranello ha appena annunciato dei rinnovi molto importanti che certificano una volta di più la strada che ha imboccato il Cavallino rampante.
Dopo i rinnovi di Nielsen, Calado e Pier Guidi, annunciati tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, la Ferrari ha infatti confermato il rinnovo di Antonio Fuoco, Miguel Molina, Daniel Serra, Davide Rigon, Alessio Rovera e Lilou Wadoux. Sono questi i piloti di cui continuerà ad avvalersi la Rossa nel campionato Endurance.
Firma con la Ferrari, festa a Maranello: grandi colpi
Quello relativo ad Antonio Fuoco era forse il rinnovo più atteso: quest’anno, infatti, il 28enne di Cariati ha ottenuto uno straordinario successo nella 24 Ore di Le Mans e dal 2021 ha centrato ben 12 vittorie nel campionato del mondo Endurance. Molto importante anche la conferma di Miguel Molina: il classe 1989 ha ottenuto 19 podi e 3 vittorie dal 2019 nel WEC.
Anche il rinnovo di Daniel Serra è una notizia che i tifosi hanno accolto molto favorevolmente. Il 40enne di San Paolo ha trionfato a Le Mans per ben due volte, nel 2017 e nel 2019, e ha anche conquistato la Endurance Cup nel 2022. Quest’anno è riuscito a vincere la 24 Ore di Daytona con la Ferrari 296 GT3.
Davide Rigon ha condiviso con Serra i trionfi nella Endurance Cup e nella 24 Ore di Daytona e per questo Maranello ha deciso di continuare a puntare anche su di lui. Alessio Rovera è un’altra conferma di spessore: resta in Ferrari il vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 2021 e della 6 Ore di Spa nel 2023 con la 488 GTE.
Infine annunciato anche il rinnovo di Lilou Wadoux: la giovane pilota francese ha vinto la 6 Ore di Spa nel 2023 in classe LMGTE Am, con la 488 GTE. Grazie a questo successo la 23enne è diventata la prima donna a vincere una corsa nel campionato del mondo Endurance.