La Ferrari ha messo a segno dei colpi davvero sensazionali: la firma sul contratto è già arrivata, sono già sbarcati a Maranello.
Sono giorni di gioia in casa Ferrari dopo la splendida doppietta in Texas. Nel GP degli Stati Uniti è infatti arrivato il terzo successo stagionale di Charles Leclerc, oltre all’ottimo secondo posto di Carlos Sainz: un’impresa che rilancia le ambizioni della Rossa in classifica Costruttori, mentre in quella piloti il ritardo di 79 punti da Max Verstappen sembra quasi impossibile da colmare a 5 GP (e 2 Gare Sprint) dalla fine.
La Ferrari ci proverà senz’altro fino alla fine, ma ciò che conta è continuare a crescere e rendere la struttura sempre più forte e competitiva. Non solo in Formula 1: come riportato anche dall’agenzia ANSA, infatti, Maranello ha appena annunciato dei rinnovi molto importanti che certificano una volta di più la strada che ha imboccato il Cavallino rampante.
Dopo i rinnovi di Nielsen, Calado e Pier Guidi, annunciati tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, la Ferrari ha infatti confermato il rinnovo di Antonio Fuoco, Miguel Molina, Daniel Serra, Davide Rigon, Alessio Rovera e Lilou Wadoux. Sono questi i piloti di cui continuerà ad avvalersi la Rossa nel campionato Endurance.
Quello relativo ad Antonio Fuoco era forse il rinnovo più atteso: quest’anno, infatti, il 28enne di Cariati ha ottenuto uno straordinario successo nella 24 Ore di Le Mans e dal 2021 ha centrato ben 12 vittorie nel campionato del mondo Endurance. Molto importante anche la conferma di Miguel Molina: il classe 1989 ha ottenuto 19 podi e 3 vittorie dal 2019 nel WEC.
Anche il rinnovo di Daniel Serra è una notizia che i tifosi hanno accolto molto favorevolmente. Il 40enne di San Paolo ha trionfato a Le Mans per ben due volte, nel 2017 e nel 2019, e ha anche conquistato la Endurance Cup nel 2022. Quest’anno è riuscito a vincere la 24 Ore di Daytona con la Ferrari 296 GT3.
Davide Rigon ha condiviso con Serra i trionfi nella Endurance Cup e nella 24 Ore di Daytona e per questo Maranello ha deciso di continuare a puntare anche su di lui. Alessio Rovera è un’altra conferma di spessore: resta in Ferrari il vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 2021 e della 6 Ore di Spa nel 2023 con la 488 GTE.
Infine annunciato anche il rinnovo di Lilou Wadoux: la giovane pilota francese ha vinto la 6 Ore di Spa nel 2023 in classe LMGTE Am, con la 488 GTE. Grazie a questo successo la 23enne è diventata la prima donna a vincere una corsa nel campionato del mondo Endurance.
La BMW si trova costretta a verificare le condizioni di produzione prima di poter proseguire:…
I SUV ormai stanno diventando sempre più al passo con i tempi ed economici e…
Dazi, arriva la strada alternativa: accordo in vista tra i due governi, ecco che cosa…
Altro che noiosa e compatta per la città: la nuova Smart se la gioca con…
Arriva la nuova anti Panda, con questa vettura molto economica che ora presenta anche delle…
Attenzione alla novità, con Jeff Bezos che ora sembra lanciare la sfida nei confronti di…