Fisichella: prima guida è possibile

da , il

    Fisichella: prima guida è possibile

    In un intervista ad Autosport il pilota romano ipotizza uno scenario per il prossimo anno che potrebbe vederlo tra i protagonisti assoluti. Come anche noi avevamo previsto, infatti, la già nota partenza di Alonso potrebbe dare a Fisico un meritato quanto inaspettato ruolo di prima guida.

    Se le condizioni gli sorrideranno, è convinto Fisichella, la Renault potrebbe cambiare strategia e puntare su di lui per il mantenimento del titolo mondiale. L’ipotesi è ragionevole anche perché Alonso verrà nel corso della stagione gradualmente allontanato dallo sviluppo della vettura per non dare vantaggi alla concorrenza (per la quale correrà dal 2007).

    Abbiamo molta stima di Giancarlo. Ma dobbiamo ammettere che con lo stratosferico Alonso che abbiamo imparato a conoscere in questi anni di F1, solo un catastrofico avvio di stagione dello spagnolo potrebbe rendere verosimile lo scenario ideale tinteggiato da Fisico.

    A confermare le nostre parole ci si è messo anche Flavio Briatore. Il Managing Director della Renault ha ribadito che il team vuole puntare su Alonso e che, conoscendolo bene, non ha dubbi sulla sua professionalità e sul suo impegno per tutto il 2006, anno cruciale per una riconferma che sarebbe un qualcosa di assolutamente straordinario per la Renault.