Folle clone dalla Cina: è uguale all’iconica Volkswagen, ma è più selvaggia e scatenata

La Cina continua ad alzare il livello e ora arriva un particolare modello che ricorda davvero tanto la Volkswagen.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che in questi ci sia stato il modo di ammirare una serie di straordinarie vetture di casa Volkswagen sul mercato, con il colosso tedesco che si è messo in luce con alcuni eccezionali modelli che si sono mostrati al passo con i tempi come pochi altri. Inoltre la casa di Wolfsburg ha saputo alzare l’asticella con diverse auto davvero innovative e iconiche.

Non si deve pensare infatti solo alle classiche vetture, che possano essere delle citycar o delle berline, ma si va anche nella direzione dei minivan. Per tanti anni sono stati davvero molto apprezzati queste vetture di casa Volkswagen e lo si vede per esempio con il caso della Bulli.

Questo è il nome che ha preso negli anni il minivan della Volkswagen, con il sogno della Bulli che era partito nel lontano 1950 e ha dimostrato di diventare un punto di forza della gamma tedesca. Intanto però dalla Cina arriva un nuovo modello innovativo che si presenta con un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso.

Skyworth Summer: il minivan dalla Cina

Qualcuno ha pensato subito al Bulli T1 quando ha visto la Skyworth Summer, un modello che in qualche modo la ricorda, ma che ha uno stile tutto proprio. Siamo di fronte a un minivan che si presenta con una lunghezza da 529 cm e un peso di 2275 kg, ma la grande novità è indubbiamente quella legata al sistema ibrido al proprio interno.

Auto Cina Volkswagen Skyworth Summer
Skyworth Summer: il minivan dalla Cina (Twitter – derapate.allaguida.it)

Si tratta infatti dell’utilizzo da due motori elettrici, con il primo che è da 95 cavalli e il secondo da 80 cavalli. Inoltre vi è anche la presenza della componente termica e in questo modo si arriva così a un picco massimo di 218 cavalli. Interessante dunque il fatto che si sia deciso di portare avanti una motorizzazione così moderna su di una vettura che presenta uno stile e un design un po’ retrò.

Sicuramente la Cina dimostra ancora una volta di saper alzare sensibilmente il livello dei propri prodotti a quattro ruote e ora si lancia anche nel settore dei minivan. Lo Skyworth Summer per ora non è una soluzione che si può richiedere in Europa, ma da un po’ di tempo a questa parte è evidente come tanti aspetti della vita quotidiano si stiano rivoluzionando e dunque chissà che questa non possa diventare una variante anche per il Vecchio Continente.

Gestione cookie