Formula+1%2C+addio+a+Red+Bull%3A+terremoto+a+campionato+in+corso%2C+notizia+pesantissima
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-addio-a-red-bull-terremoto-a-campionato-in-corso-notizia-pesantissima/22136/amp/
FORMULA1

Formula 1, addio a Red Bull: terremoto a campionato in corso, notizia pesantissima

Pubblicato da
Francesco Domenighini

In Red Bull sta per avvenire un cambiamento rivoluzionario, con i tifosi che non si sarebbero aspettati nulla del genere.

Ci sono ormai ben pochi dubbi sul fatto che la Red Bull in questa stagione non sia più di certo la scuderia dominante del passato. Per ora è Max Verstappen che sta cercando di nascondere un po’ di polvere sotto il divano per evitare dei guai ben peggiori, con la vittoria di Suzuka che è un capolavoro di un fenomeno destinato alla leggenda.

Super Max si è messo in mostra in questi anni come uno dei più grandi piloti che si siano mai visti in pista, con la sua Red Bull che ha vinto ben quattro Mondiali. Ora però è tempo di guardare al futuro e molti sono convinti del fatto che ci sarà un addio alla casa austriaca nel corso della prossima stagione.

C’è chi parla di Mercedes, chi di Aston Martin, e addirittura c’è chi ha paventato una folle, ma decisamente molto allettante, esperienza in Ferrari al posto di Lewis Hamilton. Intanto però ci sono delle voci che vogliono dei grossi cambiamenti anche nel box, con la Red Bull che può perdere una delle sue figure cardine.

Chris Horner lascia la Red Bull? Al via la rivoluzione

Alla fine anche la Red Bull sembra essere destinata a vivere il suo primo vero grande stravolgimento da quando è nata in F1. Già dal secondo anno in F1, nel 2006, vi era già il terzetto delle meraviglie formato da Newey, Horner e Marko, ma con l’addio dell’ingegnere inglese le cose sono iniziate a cambiare.

Chris Horner lascia la Red Bull? Al via la rivoluzione (Ansa – derapate.allaguida.it)

Già nello scorso anno non erano di certo mancate le polemiche per il caso Horner Gate, con il Team Principal che era stato accusato di molestie nei confronti di una dipendente, alla fine mai confermato. Ora però sembra davvero prossimo non solo l’addio alla fine dell’anno, ma incredibilmente già dopo la gara che si terrà a Imola.

Ne ha parlato sia Autosprint che il The Telegraph, ma ora arriva la nuova bomba dal quotidiano Osterreich. A quanto pare dopo Imola ci potrebbe essere l’addio del Team Principal che sarebbe rimpiazzato così da Franz Tost, colui che per 18 anni era stato a capo della Toro Rosso. Si tratterebbe di un cambiamento del tutto inatteso e che nessuno aveva messo in considerazione, visto come aveva lasciato la F1 senza reali intenzioni di rientrare, ma la rivoluzione avrebbe delle conseguenze epocali.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

10 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

12 ore fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

20 ore fa

Hanno modificato una Jeep Wrangler con un motore V8 e questo è lo strabiliante risultato: è la più pazza di sempre

Incredibile novità attorno a questa Jeep Wrangler, con un motore del genere che è il…

24 ore fa

Waze risponde subito a Google Maps, la nuova funzione è facilissima da usare: finalmente arrivi prima

Google Maps da tempo deve fare i conti con Waze, con la sua nuova funzionalità…

1 giorno fa

Pneumatici, scatta l’obbligo in Italia: c’è un solo modo per evitare la multa

E' da poco entrato in vigore l'obbligo per gli italiani di effettuare il cambio pneumatici.…

1 giorno fa