Formula+1%2C+che+trionfo+per+l%26%238217%3BItalia%3A+ha+appena+firmato%2C+%C3%A8+un+top+assoluto
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-che-trionfo-per-litalia-ha-appena-firmato-e-un-top-assoluto/18114/amp/
FORMULA1

Formula 1, che trionfo per l’Italia: ha appena firmato, è un top assoluto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Notizie importanti in Italia, con il Belpaese che continuerà ad avere un ruolo di primaria importanza nella F1 del futuro.

La F1 è indubbiamente la principale competizione al mondo per quanto riguarda l’automobilismo e in Italia è un qualcosa davvero di molto serio. Lo si vede dal grande seguito che vi è in tutta la nazione e con la passione e il tifo per la Ferrari che per molti è anche difficile da poter spiegare.

In passato Gianni Agnelli disse come vi erano tanti italiani che erano contrari alla Nazionale di calcio, ma nessuno andava contro la Ferrari. Un’affermazione che è sicuramente eccessiva, dato che non è così, ma sicuramente il tifo che vi è attorno alla Ferrari è paragonabile proprio a quelle delle varie nazionali azzurre.

Non deve dunque sorprendere il fatto che ci siano dunque anche moltissimi italiani che lavorano proprio in F1 e con dei ruoli molto importanti. Una delle figure più importanti a livello internazionale è senza ombra di dubbio quella legata a Stefano Domenicali, con l’ex Team Principal della Ferrari che danni è il Presidente e CEO della F1, ma ora vi è una grande novità.

Domenicali confermato: fino al 2029 Presidente della F1

Nato a Imola nel 1965, Stefano Domenicali sta dimostrando di saper portare avanti nel miglior modo possibile il ruolo di CEO e Presidente dellaF1, motivo per il quale giunge da Liberty Media la tanto attesa notizia della sua conferma fino al 2029. Un grandissimo risultato che dimostra come il suo lavoro sia ampiamente apprezzato, dato che prosegue dal 2021.

Stefano Domenicali (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il ruolo di Domenicali è stato essenziale per fare in modo che il numero di GP aumentasse considerevolmente, arrivando così agli attuali 24, ma allo stesso tempo ha richiesto un ampliamento verso nuove nazioni. Il suo intento era dunque quello di rendere la F1 ancora più planetaria e forse anche per questo motivo Liberty Media è ben felice di poter proseguire con lui.

A parlare di questa elezione ci ha pensato Derek Chang, ovvero il Presidente di Liberty Media, con questi che ha sottolineato come non si sia mai vista in precedenza una simile crescita a livello planetario della F1 come nel periodo con Domenicali. “Sono onorato di continuare a guidare questo incredibile sport che amo e che è parte di me fin dall’infanzia. Sono grato a Liberty Media per la fiducia“. Domenicali dunque continuerà a essere il volto e l’uomo determinante per la crescita ormai continua e inesauribile della F1.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre più nei guai. Un…

51 secondi fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

58 minuti fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novità in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

2 ore fa

Addio Cina, l’Europa si prende il monopolio grazie alla nuova scoperta

La Cina è la grande novità di questi ultimi anni, ma ora l'Europa ha trovato…

3 ore fa

18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c'è un metodo facile per arrivare anche…

4 ore fa

Venderà oltre 500.00 auto all’anno, il nuovo marchio che risolleverà Stellantis: la comprano ovunque

Il Gruppo Stellantis fa grande affidamento su questo colosso che punta alle 500 mila vendite.…

5 ore fa