Formula 1, conto alla rovescia iniziato: è la data fatidica, i tifosi della Ferrari non ci credono ancora

Il conto alla rovescia è appena iniziato. Il grande momento per i tifosi della Ferrari sta finalmente per arrivare

Il Mondiale 2024 di Formula 1 si è concluso con una grande delusione per la Ferrari che non è riuscita a rimontare lo svantaggio nella classifica costruttori sulla McLaren, prima classificata grazie alla vittoria di Lando Norris ad Abu Dhabi che ha suggellato la vittoria del titolo che a Woking mancava da 26 anni.

Non sono bastati alla Ferrari il secondo posto di Sainz e il terzo di Leclerc, arrivato al termine di una splendida rimonta dall’ultimo post in classifica, per avere la meglio su una McLaren ora candidata al ruolo di favorita nella prossima stagione. Vasseur e i suoi possono consolarsi con una discreta seconda parte di Mondiale, un buon viatico in vista di un 2025 in cui il Cavallino Rampante è chiamato a tornare finalmente protagonista anche nella graduatoria piloti.

Questo l’obiettivo minimo per Leclerc e per il nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton che, ad Abu Dhabi, si è congedato dalla Mercedes, scuderia con la quale ha vinto sei dei suoi sette titoli mondiali. Visibilmente commosso e emozionato, il pilota britannico ha ricevuto il meritato tributo  per gli indimenticabili trionfi dello scorso decennio ed ora è pronto per quella che dovrebbe essere la sua ultima esperienza in carriera in F1.

Hamilton, quando debutta con la Ferrari: attesa per la data

Quando debutterà Hamilton con la Ferrari ? E’ la domanda che si staranno ponendo tantissimi tifosi del Cavallino Rampante, vogliosi di vedere in pista, con la Rossa, uno dei piloti più forti di sempre in F1. Legato ancora formalmente alla Mercedes, Hamilton non ha potuto esordire con la Ferrari nelle sessioni di  test sui nuovi pneumatici effettuate a Abu Dhabi fino ad oggi.

Lewis Hamilton
Hamilton, quando debutta con la Ferrari: attesa per la data – derapate.allaguida.it (Foto Ansa)

Come confermato da Vasseur, la prima volta di Hamilton con la Ferrari sarà a Fiorano in un test privato con data ancora da comunicare. Successivamente, è previsto il debutto ufficiale del campione britannico nei Test  in programma sul circuito di Sakhir, in Bahrain, il 26 e il 27 febbraio 2025. In quell’occasione, Hamilton guiderà la monoposto del 2025.

Il campione di Stevenage debutterà con la Ferrari nel Mondiale 2025 nella prima gara in programma in Australia il 16 marzo. Nel mese successivo, fino al 20 aprile, sono previste altre quattro gare ravvicinate in Cina, Giappone, Arabia Saudita e Bahrain. Il primo bagno di folla in Italia per Lewis ci sarà a Imola il 18 maggio. A Monza, invece, si gareggia domenica 7 settembre.

Gestione cookie