In F1 c’è chi pensa che sia arrivato il nuovo Alex Zanardi, con l’incoronazione che fa ben sperare per il nuovo campione.
Sta per giungere al termine anche il Mondiale del 2024, con il titolo piloti che è finito nuovamente, in modo più che meritato, nelle mani di Max Verstappen, ma ad Abu Dhabi sono Ferrari e McLaren che si giocano la classifica piloti. Sarà un duello entusiasmante, senza dimenticare poi come Leclerc sia a soli 8 punti dal secondo posto di Lando Norris.
Il britannico è stato deludente quest’anno, anche perché è innegabile che per gran parte della stagione era la sua McLaren la miglior monoposto del Mondiale. Se dovesse perdere il titolo di vicecampione e contribuire alla debacle della casa inglese nel titolo costruttori, a quel punto sarebbe davvero molto difficile non puntare su Oscar Piastri nel 2025.
Intanto però è bello ammirare come il 2025 sarà finalmente un Mondiale ricco di nuovi piloti, dopo che il 2024 era stato la copia del 2023. Alcuni fanno già ben sperare, tanto è vero che c’è chi inizia a tirare fuori alcuni paragoni impegnativi. Alex Zanardi è stato un pilota spettacolare e splendido da vedere, ecco perché molto amato negli USA, e c’è chi azzarda un paragone.
“Bearman mi ricorda Zanardi”: i social si dividono
Tra i principali piloti attesi per il 2025 vi è senza dubbio Oliver Bearman, con il britannico che quest’anno ha corso sia in Ferrari che in Haas, per rimpiazzare prima Sainz per appendicite e poi Magnussen per squalifica, ed è sempre andato a punti. Un risultato eccezionale per un ragazzo che non ha vinto in F2, ma ha incantato per tenacia e voglia di vincere.
Il suo stile è davvero altamente spettacolare, con la gestione della gara che per ora non è il suo punto di forza, ma sicuramente tutti quelli che hanno modo di ammirarlo in pista possono godersi uno spettacolo straordinario. Ecco allora come mai ci sono degli utenti su Twitter che hanno ben pensato di paragonare Bearman con Alex Zanardi.
Oliver bearman mi ricorda tanto Alex Zanardi @F1
— Stefano Giardulli (@SGiardulli) December 1, 2024
Un paragone che in pochi avevano pensato da quando ha debuttato in pista in F1 Ollie, con la speranza che l’inglese possa ottenere risultati migliori dell’italiano nella massima competizione. Zanardi ha conquistato l’America e Bearman partirà proprio con la scuderia statunitense della Haas. Sicuramente è presto per effettuare dei paragoni, ma ci sono delle similitudini tra i due, ma il futuro ora è tutto dalla parte del ragazzo di scuole Ferrari.