Formula 1, Ferrari annuncia il fallimento: la decisione spiazza Leclerc e Hamilton

La Ferrari annuncia un grande cambiamento, con Leclerc ed Hamilton che sono senza parole ed è evidente come si tratti di un fallimento.

La situazione in casa Ferrari si sta facendo sempre più complicata in questo inizio di stagione, con il Cavallino Rampante che si trova in grossa difficoltà e con le prestazioni attuali che sono davvero disastrose. Per fortuna ci sono due grandissimi piloti come Leclerc ed Hamilton, con i due che hanno salvato la faccia della Rossa a Imola.

Il quarto posto del britannico è stato un grande risultato, senza dimenticare poi come sia arrivato a un passo dal superare la McLaren di Piastri. Il sette volte campione del mondo ha dimostrato di poter dare vita a una da vero fenomeno e anche Leclerc ha fatto altrettanto, senza dimenticare come la Safety Car sia entrata nel momento peggiore per il monegasco.

La Ferrari sa bene di avere tra le mani due grandi piloti, ma li deve mettere nelle condizioni migliori per poter rendere al massimo, ecco perché è bene che la monoposto sia migliorata. Già in occasione della gara di Montecarlo ci sono novità importanti, il che però di fatto testimonia l’ennesimo fallimento anche per questa stagione.

Ferrari cambia l’ala posteriore: si torna alla SF-24

Alla fine la SF-25 non sembra davvero riuscire a decollare, con la Ferrari che dunque ha deciso di tornare al passato. Quella SF-24 che aveva tutte le carte in regola per poter vincere il titolo nello scorso anno, con il successo che è sfuggito davvero per poco, e per questo motivo vi era davvero un enorme interesse attorno al Cavallino.

Ferrari Leclerc Hamilton F1
Ferrari cambia l’ala posteriore: si torna alla SF-24 (Ansa – derapate.allaguida.it)

L’arrivo di Hamilton inoltre aveva alzato ancora di più l’asticella dell’interesse attorno alla Ferrari, ma ora è tempo di fare un bel passo indietro. Infatti la Ferrari riguarda alla vecchia gestione e dunque ha deciso di tornare alla vecchia ala posteriore utilizzata sulla SF-24 con buoni risultati, di fatto dichiarando il fallimento della SF-25.

Una notizia che lascia sicuramente molto perplessi i tifosi, anche perché fa seguito alle affermazioni di come si stia cercando di portare già il lavoro verso la monoposto del 2026. La Ferrari sa bene che sarà di fatto impossibile poter tornare a lottare per le prime posizioni da qui alla fine dell’anno, con il Cavallino che però ha capito come fosse il caso di tornare all’antico per evitare dei guai peggiori.

Gestione cookie