Formula 1 GP Spagna, come seguire gratis in TV il Gran Premio: tutto ciò che c’è da sapere

La Formula 1 sta tornando: il penultimo fine settimana di giugno 2024 si gareggia nel circuito di Barcellona, tutto ciò che c’è da sapere.

In Canada si è tenuta una delle gare di Formula 1 più coinvolgenti in assoluto di questa stagione. Verdetti imprevisti e colpi di scena non sono mancati, con un podio finale che ha visto Max Verstappen trionfare con la Red Bull; il secondo posto è andato alla McLaren di Lando Norris, mentre il gradino finale del podio l’ha conquistato la Mercedes di George Russell. Una triade non scontata, che aumenta l’ansia in attesa di capire cosa accadrà in Spagna.

Tre settimane senza sosta si avvicendano fra GP di Spagna, Austria e Gran Bretagna. Per la Ferrari, è tempo di riscatto, poiché alla grande eccitazione ed emozione della vittoria di Charles Leclerc con podio anche per Carlos Sainz al Circus di Monaco, è seguita la delusione per la gara di Montreal. Inoltre, la pista di Barcellona per le sue caratteristiche è una di quelle che viene seguita con maggiore attenzione dai tifosi, poiché per le sue peculiari curve per i piloti è complicato sfruttare pregi e problemi delle varie monoposto in gara.

Il tracciato si propone con una lunghezza di 4,657 km, con due zone DRS e si corre per un totale di 66 giri. Durante la settimana, la Scuderia Ferrari con i suoi piloti ha girato al Mugello per dei test Pirelli, preparandosi così a Montmeló. Lo stesso avrà fatto la concorrenza per mettere in difficoltà la corazzata Red Bull. Quali novità saranno emerse?

F1, tutto pronto per il GP di Spagna: il programma della gara di Montmeló

L’evento sarà trasmesso in tutta la sua programmazione in diretta integrale su Sky Sport F1, mentre su TV8 in differita ci saranno le Qualifiche e il Gran Premio, rispettivamente alle 18:30 e alle 18:00. Si partirà venerdì 21 giugno, con le Prove Libere di F3 ed F2 alle 09:55 la prima e alle 11:05 le seconde, entrambe su Sky Sport F1. Sullo stesso canale dalle 13:30 andranno in onda le Prove Libere 1 della F1, a seguire alle 15:00 prima le Qualifiche di F3 e poi le Qualifiche di F2 alle 15:00. Chiudono la giornata le Prove Libere 2 F1 in programma alle 17:00.

Dove vedere il GP di Spagna 2024
Torna la F1: il programma del GP di Spagna (ANSA) – derapate.allaguida

Per ciò che riguarda il sabato, alle 10:40 parte la programmazione su SKY con la Gara Sprint F3 e alle 12:30 iniziano le Prove Libere 3 di F1. Alle 14:15 spazio alla Gara Sprint F2 e alle 16:00 ci saranno le Qualifiche F1, in differita alle 18:30 su TV8. La domenica, in conclusione, alle 10:05 è prevista la Feature Race F3 e alle 11:35 la Feature Race F2, trasmessa anche su Cielo. Alle 15:00 abbiamo finalmente la gara di Formula 1 vera e propria, sempre su Sky Sport F1, poi in differita su TV8 alle 18:00. Pronti a questo appuntamento magico?

Impostazioni privacy