Formula+1%2C+grande+ritorno+in+arrivo%3F+Ha+battuto+anche+Schumacher
derapateallaguidait
/articolo/formula-1-grande-ritorno-in-arrivo-ha-battuto-anche-schumacher/904/amp/
FORMULA1

Formula 1, grande ritorno in arrivo? Ha battuto anche Schumacher

Pubblicato da
Ilaria Macchi

Si profila un ritorno clamoroso in Formula 1 che potrà fare piacere a tanti addetti ai lavori e appassionati. Il nome è di quelli importanti

Grande fermento nel mercato piloti in Formula 1 con numerosi piloti che potrebbero cambiare squadra il prossimo anno. Il primo a farlo è stato Hamilton già ufficializzato come nuovo pilota Ferrari. Altri presto potrebbero seguirlo. In primis Carlos Sainz che cerca una nuova monoposto proprio per l’approdo di Hamilton in Rosso ma anche i vari Bottas, Gasly, Ocon, Ricciardo e Sergio Perez, qualora quest’ultimo non dovesse rinnovare con la Red Bull.

Formula 1, attesa per un clamoroso ritorno (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

Non si tratta però dell’unico scenario inaspettato che dovremo attenderci. E’ ormai sempre più probabile la possibilità di assistere a un clamoroso ritorno nel Circus, un nome ben noto a molti degli appassionati di F1.

Ma chi sarebbe il personaggio che starebbe per tornare ad avere un ruolo di rilievo in Formula 1? Non si tratta di pilota ma di un manager che ha scritto una parte della storia della F1 con le sue vittorie e la scoperta di piloti di grande fama. Ci riferiamo a Flavio Briatore. Quest’ultimo sarebbe in procinto di tornare in F1 con un ruolo nell’Alpine, scuderia del gruppo Renault con cui il manager italiano ha vinto in passato, l’ultima volta nel 2006 con Alonso prima nella classifica del mondiale piloti davanti alla Ferrari di Schumacher per il secondo anno consecutivo.

Un clamoroso ritorno in arrivo in Formula 1

A diffondere l’indiscrezione è stata la stampa inglese. Successivamente la notizia è stata ripresa anche dal ‘Corriere della Sera’, a conferma di come la voce sembri essere piuttosto attendibile. Sulla base di quanto emerso, Briatore non avrebbe un ruolo da team principal come nelle passate esperienze in F1.

A prendere contatto con il manager sarebbe stato il CEO di Renault Luca Di Meo, memore evidentemente dei successi che Briatore ha ottenuto la Benetton e la Renault con Michael Schumacher e Fernando Alonso.

Flavio Briatore può tornare protagonista in Formula 1? (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

Da quanto trapela sul Corriere della Sera, Briatore non avrebbe un coinvolgimento totale in pista, bensì diventerebbe una sorta di supervisore del team con l’obiettivo di renderlo competitivo nelle prossime stagione. Sempre stando alla fonte, Briatore potrebbe però tirarsi indietro se non dovesse riuscire ad allestire una squadra competitiva per il 2026″.

Dunque nulla di certo al momento anche se le probabilità di rivedere Briatore con un ruolo comunque operativo sono elevate. Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Come spesso è accaduto, in F1 gli annunci arrivano quando meno te lo aspetti.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Chevrolet Corvette e-Ray, siamo stati alla presentazione: le prime impressioni sul nuovo bolide

La Chevrolet Corvette e-Ray è stata presentata il 2 aprile e le prime impressioni sono…

1 minuto fa

Nuovo colpaccio in MotoGP, tutto fatto: hanno firmato per molti anni

Novità importanti per la MotoGP, con la massima categoria che fa contenti fan con una…

1 ora fa

Dalla Luna il nuovo materiale che sconvolgerà l’automotive: rivoluzione nel settore

L'industria automobilistica è alla costante ricerca di innovazioni e lo si vede anche dal fatto…

2 ore fa

Telepass, che regalo ai clienti: più servizi e sarà anche gratis

Novità importanti per quanto riguarda il sistema del Telepass, con i clienti che ora avranno…

3 ore fa

Piccole e costano poco, tra queste sette auto c’è l’alternativa alla Panda: tutte sotto i 20.000 euro

La FIAT Panda è uno dei modelli più amati, ma le rivali sono sempre più…

4 ore fa

Il Suv americano senza dazi: è già un successo totale, polverizzerà il mercato

Ma che bello il nuovo SUV in arrivo dagli Stati Uniti d'America. Senza dazi e…

5 ore fa