Formula 1, grandissimo annuncio per Imola: ora i tifosi italiani sperano

Dopo la bella notizia i tifosi italiani della Formula 1 sperano.  Per Imola in arrivo un grandissimo annuncio.

Sta per avvicinarsi il momento in cui si accenderanno i motori sul circuito di Imola per il primo appuntamento europeo della stagione di Formula 1, nonché il primo dell’annata in Italia in attesa di quello di settembre a Monza.  Per lo storico autodromo emiliano, teatro di avvincenti battaglie, ma soprattutto di quel terribile weekend del 1994 che vide la scomparsa di Roland Ratzenberger e Ayrton Senna, il 2025 potrebbe rivelarsi  chiave per il futuro.

Come dichiarato pubblicamente dal responsabile del Circus Stefano Domenicali, per rimanere nel calendario dovrà succedere un miracolo a causa dell’alto numero di richieste da parte di Paesi emergenti, pronti ad investire fior fiori di milioni pur di avere una piattaforma pubblicitaria di prestigio e di carattere globale. Tornando alla cronaca spicciola, i tifosi nostrani hanno comunque di che rallegrarsi. Un recente annuncio ha dato speranza che l’edizione di quest’anno sarà protetta da una buona stella.

Il GP di Imola sotto il sole, i fan della Formula 1 non avranno bisogno dell’ombrello

In questi giorni l’imolese è interessato da piogge e temporali, per questo motivo la protezione civile ha dato avviso di allerta gialla, ma per l’avvio delle operazioni in pista il peggio dovrebbe essere passato. Possiamo quindi già sbilanciarci a dire che non ci saranno colpi di scena come quelli che portarono alla cancellazione della gara del 2023 a seguito dell’alluvione che si abbatté sulla regione, in quanto il rischio maltempo pare essere nullo.

Stando alle previsioni finora diffuse dal sito accuweather.com, passabili tuttavia di aggiustamenti in itinere, la prima giornata di prove libere dovrebbe disputarsi sotto un cielo parzialmente soleggiato, con una probabilità di pioggia fissata all’1% e una temperatura media prevista intorno ai 20 °C.  Da soleggiato a parzialmente nuvoloso è invece il meteo che potrebbe accompagnare le qualifiche di sabato 17 maggio. In quel frangente la percentuale di acqua dovrebbe salire al 2% e il termometro aumentare di un paio di gradi.

La Ferrari in azione a Imola
Il GP di Imola sotto il sole, i fan della Formula 1 non avranno bisogno dell’ombrello (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Stessa situazione di asciutto anche per la domenica quando la corsa dovrebbe concedere ai presenti un’aria piuttosto piacevole grazie ai 24 °C previsti. Dunque, qualora si avesse in mente di trascorrere un weekend di sport assieme alla famiglia niente paura, l’ombrello dovrebbe poter essere lasciato a casa anche se, appunto, molto difficilmente si vivranno giornate completamente terse.

Gestione cookie