Grandi novità in quel di Imola per la Ferrari, con il leader del Mondiale che torna a farsi vedere in F1 con la Rossa.
Il grande entusiasmo attorno alla Ferrari è già da accantonare, con il Cavallino Rampante che si trova così a dover fare i conti con un avvio stagionale davvero nero. La sola vittoria nella Sprint in Cina di Hamilton non basta di certo per vedere il futuro con speranza e ora ci sono anche i primi aggiornamenti di Imola che però fanno già discutere.
Purtroppo questi avrebbero dovuto essere la svolta per la Ferrari nel 2024, ma dal momento che furono inseriti, la monoposto fu semplicemente un disastro. Il Cavallino spera però che questa volta ci sia un cambiamento importante, altrimenti il budget sarà riversato semplicemente sulla vettura del 2026.
Infatti il prossimo sarà un Mondiale del tutto diverso rispetto a quelli passati e dunque siamo di fronte all’ennesimo anno da dimenticare. Per fortuna che non c’è solo la F1, perché il marchio della Ferrari ha altre competizioni nelle quali dimostra di poter essere degna del proprio blasone e a Imola ci sarà un grande ritorno.
Imola si è già tinta di rosso di recente, con Antonio Giovinazzi che è salito sul gradino più alto del podio con i compagni Pier Guidi e Calado, portandosi così in vetta al Mondiale WEC. Un’annata che sarà d’oro per la Rossa, visto come le prime tre posizioni del Mondiale sono tutte ferrariste, con secondo la vetture di Fuoco, Molina e Nielsen, e al terzo la non ufficiale di Hanson, Kubica e Yifei.
Giovinazzi sta vivendo una seconda giovinezza dopo il suo addio alla F1, con il WEC che gli sta dando grandi soddisfazioni. Nel 2023 è entrato nel mito grazie al successo nella 24 Ore di Le Mans e dopo essere diventato uno degli eroi di Imola ha deciso di presenziare anche in occasione della gara di F1, con il pilota pugliese che sogna un altro giorno da Ferrari.
“Per la prima volta ho vinto una gara in casa con la Ferrari ed è stato semplicemente fantastico. Sarebbe bello poter replicare subito anche con la Formula 1”. Così ha parlato Giovinazzi, come riporta formulapassion.it, anche se la speranza sembra davvero essere van in questa circostanza, perché la Ferrari del WEC è vincente da inizio anno, mentre non si può di certo dire lo stesso per la monoposto da F1.
Gli italiani stanno scoprendo un nuovo mondo per le auto, con queste che sono ormai…
La Honda ha dato vita a una stupenda X-ADV, ma ora deve fare i conti…
Grossi sconti a maggio per uno dei modelli più richiesti, con l'occasione che le permette…
La Mercedes fa sognare i clienti, con un motore straordinario che porta avanti la grande…
Jeff Bezos si lancia in un nuovo business: è un successo incredibile. Parte la sfida…
Con quest'auto ti salvi dal blackout: puoi resistere anche giorni grazie a questa autonomia da…