Formula 1, il GP del Giappone gratis in diretta TV: solo su questo canale, segnati già l’orario giusto

Torna la Formula 1 in questo week end attesissimo in Giappone. A Suzuka andrà in scena il terzo appuntamento di questa stagione e ci sarà la possibilità di vedere tutto gratis

L’importante è non dimenticare l’entrata in vigore dell’ore legale, la scorsa settimana, per rimettere la sveglia domenica mattina. Per seguire la rincorsa della Ferrari gli appassionati saranno costretti ad una levataccia, sulla falsariga di quanto accaduto nei primi due week end stagionali.

Dopo una settimana di pausa la Formula 1 torna in scena con uno dei week end più suggestivi dell’intero Mondiale. I bolidi sfrecciano sulla pista di Suzuka, tra le più amate dai piloti e anche una delle più dure per l’aerodinamica delle vetture. Non sarà semplice per nessuno adattarsi ad un tracciato completamente diverso rispetto alle prime due uscite in Australia e Cina. A Shanghai abbiamo visto un dominio della McLaren, che si è aggiudicata pole e vittoria con Oscar Piastri e Lando Norris subito alle sue spalle. A chiudere il podio ci ha pensato George Russell, che nel finale poteva anche insidiare il connazionale per un problema ai freni ed è arrivato molto vicino.

La Ferrari aveva iniziato bene al sabato con l doppio acuto di Lewis Hamilton nella Sprint (e relative qualifiche), salvo poi vanificare tutto con una domenica da mani nei capelli, davvero horror. La Rossa è stata squalificata sia con la vettura del britannico sia con quella di Charles Leclerc, per una doppia irregolarità (limiti di peso e consumo dei pattini del fondo). Adesso in Giappone serve una risposta immediata, dimostrando di aver imparato dagli errori e soprattutto di aver portato delle soluzioni tecniche che funzionino.

La Formula 1 torna a Suzuka: tutti gli orari e dove vederla in diretta tv

Questa prima parte della stagione si svolge dall’altra parte del mondo, tra Oceania e Asia e per questo gli orari per la visione non sono del tutto comodi. Rispetto alla Cina si torna al formato classico, dato che il sabato non ci sarà la Sprint Race ma solo la normale qualifica. Per quanto riguarda l’orario di inizio della sessione decisiva per la pole, bisogna rimettere gli orologi alle 8 del mattino (le 15 in Giappone). Per quanto riguarda invece la gara della domenica si parte con un’ora di anticipo, ovvero alle 7 orario italiano (le 14 a Suzuka). Per quanto riguarda la possibilità di vedere tutto gratis su TV8, in differita, l’appuntamento è alle 14 sia sabato che domenica.

La McLaren a Suzuka
La Formula 1 torna a Suzuka: tutti gli orari e dove vederla in diretta tv (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Il programma completo prevede:
Venerdì 4 aprile
04:30 Prove Libere 1 F1 (Sky Sport F1)
08:00 Prove Libere 2 F1 (Sky Sport F1)

Sabato 5 aprile
04:30 Prove Libere 3 F1 (Sky Sport F1)
08:00 Qualifiche F1 (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 14:00)

Domenica 6 aprile
07:00 Gara F1 (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 14:00)

Gestione cookie