Formula 1, malore per uno dei protagonisti del Circus: tifosi preoccupati

Il GP di Singapore è uno dei più duri della stagione, con un pilota che purtroppo ha vissuto un brutto momento.

Nel 2023 la tappa di Singapore era stata l’unica che aveva portato la Ferrari al successo, con la grande strategia di Carlos Sainz che aveva stoppato il dominio della Red Bull. In questo 2024 le cose sono cambiate, con la Rossa che torna dall’Asia senza più speranze per il titolo mondiale, con il quinto posto di Leclerc che gli fa perdere otto punti su Max Verstappen.

Chi invece continua ad accorciare sul tre volte campione del mondo è Lando Norris, con il britannico che torna al successo dopo l’Olanda, e qualche critica tra Monza e Baku, e si porta così a 52 lunghezze dal pilota della Red Bull. Una prova di forza, con un vantaggio netto da parte del pilota della McLaren che crede fortemente al titolo mondiale.

Il secondo posto in gara dimostra però come Norris dovrà vedersela con uno dei più grandi fenomeni della storia, perché è proprio Super Max che in questo momento sta tenendo a galla la barca Red Bull. Singapore è uno dei GP più complicati, sia per il tracciato che per le condizioni climatiche e se ne è accorto uno dei giovani piloti in griglia.

Malore per Colapinto: cosa è successo al termine del GP

Un po’ tutti i piloti hanno vissuto un weekend complicato a Singapore, con le alte temperature che si sono fatte sentire durante tutta la gara. Uno di quelli che è stato tra i più colpiti dal calore è stato il giovane argentino Franco Colapinto, con questi che purtroppo è stato vittima di un piccolo malore al termine della gara.

Franco Colapinto piccolo malore per lui
Franco Colapinto (Ansa – derapate.allaguida.it)

Una prova comunque molto positiva per il sudamericano, con questi che ha concluso alla fine della gara con un ottimo undicesimo posto, a ridosso della Red Bull di Perez. A parlare dell’accaduto ci ha pensato il suo Team Principal James Vowles, con questi che ha spiegato come il problema fosse legato alla disidratazione del pilota.

Anche lo stesso pilota ha voluto rassicurare tuti sulle sue condizioni. “Ho avuto un problema fisico che mi ha limitato nel finale. Nel complesso l’undicesimo posto è comunque un risultato decente ed è una gara positiva.” Anche la gestione dell’acqua fa parte della crescita di un pilota, con Colapinto che per il momento è senza dubbio una delle grandi novità positive della F1, sicuramente più performante rispetto a Logan Sargeant.

Gestione cookie