Formula 1, ormai è fatta: firma imminente con la Mercedes, questo sì che è un colpaccio

Formula 1, accordo in dirittura di arrivo per la Mercedes. Fonti importanti confermano il buon esito della trattativa

Un rendimento altalenante per la Mercedes nel Mondiale di Formula 1 in corso.  Dopo aver chiuso lo scorso campionato al secondo posto nella classifica costruttori, seconda solo ad una imprendibile RedBull, il 2024 si è rivelato molto più complicato per la Scuderia diretta da Toto Wolff che, al momento, si trova al quarto posto in classifica dietro la stessa Red Bull, la Ferrari e la McLaren.

Un risultato che per team meno blasonati sarebbe pure accettabile ma non per una squadra che ha conquistato otto campionati costruttori in F1 ed ha portato al titolo nove volte un suo pilota. Il ritorno alla vittoria al Gran Premio d’Austria di George Russel, bravissimo ad approfittare di un contratto tra Lando Norris e Max Verstappen dopo aver passato gran parte della gara in terza posizione, è stata una vera sorpresa per il team che ha ottenuto anche la pole position a Silverstone con lo stesso Russell, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton.

Mercedes, accordo in arrivo: dalla Germania lo danno per fatto

La squadra di Toto Wolff è molto attiva anche fuori dalla pista. Recentemente sono arrivati accordi importanti per la fornitura di motori ai team McLaren e Williams che useranno le power unit Mercedes almeno fino al 2030. Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, la Scuderia si appresta a formalizzare un altro importante accordo di partnership.

Accordo Mercedes F1
Nuovo sponsor in arrivo per la Mercedes (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

Stando a quanto riportato dalla Bild, infatti, il noto marchio di abbigliamento Adidas sarebbe vicino a un’intesa con la Mercedes per la fornitura di abbigliamento tecnico e di rappresentanza ai membri del team. Bild cita anche le cifre del possibile accordo che dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni. Nulla ancora di ufficiale ma la notizia della possibile partnership è stata confermata anche da un’altra fonte autorevole come Motorsport.com

Anche per la Adidas questo accordo potrebbe essere molto importante. L’azienda teutonica potrebbe legarsi a un marchio simbolo della Germania (non solo in ambito sportivo) dopo la fine della partnership con la nazionale tedesca di calcio che, dal 2027, vestirà Nike. Un addio, quello alla Nazionale, è arrivato dopo 70 anni di partnership ininterrotta. Adidas continuerà a fornire maglie e abbigliamento tecnico fino al 2026. Dall’anno successivo e fino al 2027, sarà Nike a vestire la Germania così come avviene già per altre due grandi Nazionali europee come Francia e Inghilterra.

Gestione cookie