Formula 1, Piastri “contro” Lando Norris: le dichiarazioni non faranno piacere al compagno di squadra

Oscar Piastri ha risposto in maniera molto netta a Lando Norris: una replica che i tifosi della McLaren non si aspettavano proprio.

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita si è concluso con il quarto successo della McLaren nelle prime cinque gare. Ancora una volta è stato Oscar Piastri a tagliare il traguardo per primo: il pilota australiano ha conquistato la terza vittoria stagionale davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc (primo podio per la Ferrari nei GP dopo la vittoria di Hamilton nella Sprint in Cina).

Piastri, grazie a questo successo, ha scavalcato il compagno di squadra Lando Norris – giunto quarto in Arabia Saudita – nella classifica iridata. Ora è proprio il 24enne di Melbourne a guardare tutti dall’alto, con 10 punti su Norris, 12 su Verstappen e 26 su George Russell. Un sorpasso che potrebbe già aver lasciato il segno all’interno della McLaren: le ultime dichiarazioni hanno fatto emergere una visione differente tra Piastri e Norris.

Il britannico, al termine del GP di domenica scorsa, ha infatti detto chiaramente che a suo dire la vettura più performante a Gedda era la Red Bull. Secondo Norris, infatti, la RB21 era l’auto più veloce sul tracciato saudita: un’opinione che però non trova d’accordo Oscar Piastri, che non ha usato giri di parole per esprimere il suo parere contrario.

Formula 1, dichiarazioni choc: Piastri contro Norris

Per il vincitore del GP dell’Arabia Saudita, infatti, la monoposto più veloce a Gedda era proprio la McLaren, pur ammettendo che Verstappen è stato più veloce del previsto. Sempre Piastri riconosce che sia a Suzuka che in Arabia la Red Bull ha messo in difficoltà la McLaren ma al tempo stesso l’australiano crede che la scuderia di Woking abbia ancora un vantaggio in generale: Abbiamo una macchina molto forte, le parole del classe 2001.

Oscar Piastri e Lando Norris camminano insieme
Formula 1, dichiarazioni choc: Piastri contro Norris – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Piastri ha poi realizzato il giro più veloce all’ultima tornata. Nel post gara il leader della classifica iridata ha detto che voleva vedere cosa avrebbe avuto a disposizione in termini di prestazione. “In aria pulita avevamo un ottimo ritmo – le parole del pilota di Melbourne – è in aria sporca che abbiamo faticato come hanno dimostrato gli ultimi giri dello stint con gomme medie”. 

Ora un weekend di pausa prima dell’appuntamento di Miami (2-4 maggio): lo scorso anno la spuntò Lando Norris, che riuscì a tagliare il traguardo per primo davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc. Gara da dimenticare per Oscar Piastri, giunto solo 13esimo.

Gestione cookie