La F1 è pronta a rinnovare la propria lista di piloti e a Monza ci saranno delle sorprese.
La stagione F1 2025 si sta rivelando altamente combattuta tra i due piloti McLaren, con Piastri e Norris che sono divisi da soli 9 punti. Naturalmente ora la speranza è che ci possano essere più duelli tra i due, con la McLaren che ormai sa bene che non ci sono dubbi sul fatto che vincerà il titolo costruttori.
I dei due dunque avrà modo di detronizzare quella leggenda di Max Verstappen, con l’olandese che però ha dimostrato anche in questa stagione di essere il migliore di tutti, ma senza una monoposto di alto valore è difficile anche per lui fare miracoli. La superiorità dell’olandese lo si vede anche dalla differenza di risultati con i compagni di squadra.
Liam Lawson è durato solo due gare prima di lasciare il posto a Yuki Tsunoda, ma entrambi si sono rivelati disastrosi. Questo ha in qualche modo ridato credito a Sergio Perez, con il messicano che ha subito parecchi sbeffeggi negli anni per la differenza con Super Max, e ora sembra essere prossimo a tornare in F1.
Perez pronto per la Cadillac: l’esperienza per il nuovo Team
Sembra ormai prossimo il ritorno di Sergio Perez in F1, con il messicano che con tutta probabilità prenderà una delle posizioni libere di Cadillac. La casa americana sarà l’undicesimo Team del 2026 e dunque ci saranno due posti in più per un totale di 22 piloti in griglia di partenza.

Perez è un pilota che ha la giusta esperienza e la qualità per dare un grande mano alla Cadillac nello sviluppo e nella crescita in vista del debutto in F1. Sembra sempre più vicino anche l’annuncio ufficiale, con il padre di Sergio Perez, ovvero Antonio Perez Garibay, che aveva detto come stanno per arrivare delle grandi novità per il figlio e che la F1 per lui non era ancora terminata.
Monza sembra essere la gara nella quale ci sarà l’annuncio ufficiale da parte della casa statunitense per la firma di Sergio Perez. Con il primo pilota ormai scelto, si dovrà capire se ci sarà una seconda coppia di piloti esperti, con Valtteri Bottas che è preso in considerazione per Cadillac, oppure si punterà più su di un giovane da far crescere. Sarà importante però valutare anche il lavoro della casa statunitense sulla monoposto che monterà motore Ferrari.