Formula Uno, crollano le speranze del team: la decisione di Max Verstappen è insindacabile

Max Verstappen vola verso il quarto mondiale di fila ma pensa anche al suo futuro. Emblematico il suo annuncio delle scorse ore

Il mondiale di Formula 1 2024 arriva in Austria, nelle montagne della Stiria, in quella che è la casa della Red Bull. Da queste parti, Max Verstappen ha vinto per ben 5 volte dal 2018 in avanti, dimostrando di avere una marcia in più sul tracciato dello Spielberg, sul quale le monoposto di Adrian Newey si sono sempre esaltate.

Nell’imminente GP di Austria, anticipato anche dalla Gara Sprint, Max Verstappen proverà a respingere il tentativo di affondo da parte della McLaren. Non è un mistero, infatti,  che il team di Woking abbia fatto degli enormi progressi tecnici e aerodinamici ma, ancora una volta, non li ha sfruttati. A Barcellona, Lando Norris è partito dalla pole position, ma ha sbagliato la partenza, ed anche la strategia non è stata il massimo.

Tornando a Verstappen, a ridosso del GP di Austria, sono arrivate grandi novità riguardo al suo futuro. E’ stato lo stesso campione del Mondo ad annunciarlo, confermando, di fatto, cosa farà dal 2025 in avanti.

Verstappen, arriva l’annuncio sul suo futuro: tutto confermato

Il contratto che lega Max Verstappen alla Red Bull andrà in scadenza alla fine del 2028, il che significa che anche nei prossimi quattro campionati l’olandese guiderà per il team di Milton Keynes. La Mercedes e Toto Wolff le stanno provando tutte per strappare l’olandese alla concorrenza ma. stando alle dichiarazioni di Super Max rilasciate nella conferenza stampa alla vigilia del GP di Austria, sarà difficile farlo già nel 2025.

Max Verstappen annuncio futuro F1
Max Verstappen respinge la Mercedes (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

Ecco le sue parole: “Se lascerò la Red Bull se non dovesse essere la più veloce? Non credo che la F1 funzioni così, ho un lungo contratto con questi ragazzi e sono contento di come vanno le cose. Quindi, credo di poter dire con certezza dove correrò il prossimo anno“.

La Red Bull, in ogni caso, dovrà mantenere degli standard elevati per sperare di trattenere Verstappen, anche in vista della rivoluzione sulle power unit che avverrà nel 2026, con il primo motore Red Bull pronto al debutto. Per il momento, ci sono altri due titoli mondiali da conquistare, poi si penserà al futuro. Wolff non si arrenderà di certo e le proverà tutte per portare Verstappen e provare ad aprire un nuovo ciclo vincente dopo quello con Hamilton durato, di fatto, per gran parte dello scorso decennio.

Impostazioni privacy