Frecciarossa%2C+pesante+batosta+per+gli+italiani%3A+cancellata+l%26%238217%3Bintera+tratta%2C+il+treno+non+si+ferma+pi%C3%B9
derapateallaguidait
/articolo/frecciarossa-pesante-batosta-per-gli-italiani-cancellata-lintera-tratta-il-treno-non-si-ferma-piu/24700/amp/
curiosità

Frecciarossa, pesante batosta per gli italiani: cancellata l’intera tratta, il treno non si ferma più

Pubblicato da
Beatrice

Frecciarossa, modifiche sulla tratta: pesante batosta per gli italiani, hanno cancellato tutto quanto. Adesso il treno non si ferma

Avere collegamenti veloci, rapidi ed efficienti è fondamentale per non restare indietro in un mondo sempre più globalizzato. Oggi sono sempre di più le persone che, per lavoro o per altre ragioni, hanno bisogno di spostarsi in modo veloce, e che ogni giorno prendono d’assalto porti, aeroporti, stazioni o autostrade per mettersi in viaggio aspettandosi infrastrutture sempre più moderne e al passo con i tempi che consentano di muoversi agevolmente e senza perdite di tempo.

L’Italia, soprattutto in alcune zone del paese, su questo fronte ha ancora molto lavoro da fare, ma le operazioni sono costanti per garantire servizi migliori per i cittadini. Non sempre, però, quello che è una buona notizia per alcuni accontenta tutti, è il caso di una notizia legata ad una tratta dell’alta velocità molto frequentata che nelle ultime ore ha scatenato le proteste di diversi utenti. Le modifiche fatte infatti hanno “accorciato” il percorso del treno tagliando fuori una importante fermata.

Frecciarossa, modifiche sulla tratta

Con l’entrata in vigore dei nuovi orari, che sarà effettiva il prossimo 15 Giugno, infatti due dei quindici treni che con l’alta velocità andranno da Bologna a Milano non fermeranno più alla stazione di Parma come invece avveniva sino ad ora ma salteranno la fermata continuando il loro percorso.

Frecciarossa, modifiche sulla tratta (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

La tratta col treno 8809 Milano – Lecce e 8830 Bari – Milano non fermeranno più a Parma, Modena e Reggio Emilia come avveniva sino ad ora, ma solo alla MedioPadana percorrendo il resto della tratta sull’alta velocità. Una decisione che, come detto, se da un lato scontenta chi deve spostarsi da Parma, che si ritrova due collegamenti in meno a disposizione per spostarsi a Bologna o Milano, dall’altro lato accontenta certamente chi deve percorrere la tratta per attraversare tutto il paese.

Non fermarsi a Parma e utilizzare la tratta dell’alta velocità infatti permette di risparmiare diversi minuti sul viaggio, “salvando” secondi preziosi per tutti quei viaggiatori. Secondo le stime, Milano – Lecce impiega ben 30 minuti in meno, mentre Bari – Milano addirittura 40.  Non tutti mali, come detto, vengono per nuocere, e nonostante questa notizia abbia portato proteste da parte da alcuni, per altri è stata accolta con favore, anche alla luce degli altri collegamenti che comunque continuano ad essere presenti per potersi spostare liberamente da Parma. State attenti, dunque, ai nuovi orari e a verificare il cambiamento degli orari.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Wolff si sbottona sul futuro pilota Mercedes: novità su Verstappen, cosa succede

Toto Wolff ha fatto chiarezza sulla coppia di piloti che la Mercedes chiederà nel 2026…

3 ore fa

Ford, scatta l’ennesimo richiamo: ci sono problemi con questo SUV

Guai in vista per Ford: il nuovo richiamo mette sotto la lente d'ingrandimento i problemi…

5 ore fa

Alfa Romeo, spuntano i disegni di una nuova Giulia: anima Alfa con un tocco di futuro

Una nuova Giulia, fedele alla tradizione Alfa ma proiettata in avanti. Spuntano i disegni di…

6 ore fa

Audi, che offerta: il prezzo standard è quasi dimezzato, mai stato così economico

Audi alza il livello delle proprie auto e ora sarà possibile acquistare certi modelli a…

7 ore fa

Stop a moto e scooter, provvedimento immediato: la decisione spiazza i cittadini

I blocchi e gli stop sono sempre più frequenti, con la nuova normativa che avverrà…

8 ore fa